logo1

Matteo Azzini mondiale con l’Italia di Massimo Bellano…

La nazionale Under 20 di pallavolo femminile allenata da Massimo Bellano e Matteo Azzini è campione del mondo! Finale vinta 3-0 sulla Serbia, per il coach di Romagnano e vice CT in azzurro la terza medaglia conquistata tra europei e mondiali (foto)….

Che spettacolo la nazionale Under 20 di Massimo Bellano e Matteo Azzini. Finale dominata, 3-0 sulla Serbia e titolo mondiale conquistato! La gara conclusiva a Rotterdam è decisamente indirizzata, L’Italia gioca meglio, la Serbia lotta ma sempre 3-0 finisce: 25-18, 25-20, 25-23 e si scatena la festa: Otto partite, otto vittorie e soli due set persi. Per la affiatatissima coppia Bellano-Azzini in azzurro è arrivato il titolo europeo del 2018, l’argento mondiale del 2019 ed il titolo iridato di domenica. I due sono insieme sin dai tempi di Pallavolo Ornavasso ed hanno conquistato due Coppe Italia di Serie B, una promozione in A2 (clamorosamente bella). Hanno lavorato insieme anche a Scandicci prima dell’inopinato esonero del tecnico vastese veronese. Nell’esperienza, pure questa vincente, di Bellano a Filottrano i due non avevano fatto coppie Quando ‘Masemo’ è diventato tecnico del Club Italia e dunque delle nazionali giovanili ecco la coppia che si riforma e..rivince.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Mercoledì, 28 Luglio 2021
Broggini-Stresa, De Bonis-Accademia
Mercoledì, 28 Luglio 2021
Romano rimane alla Mamy

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa