logo1

Volley: dal 1 Maggio via alla Coppa Italia di Serie D

Ufficiale il calendario della Coppa Italia di Serie D, che vedrà tornare in campo dopo oltre un anno il 2Mila8 volley, con la nuova denominazione Studio Immobiliare Vco Domodossola. Ossolani nel girone con Alessandria, Montanaro, Acqui Terme, Sant’Anna Torino, Biella e Santhià.

Finalmente, dopo tanta attesa, lo scorso martedì sono stati pubblicati i calendari del Coppa Italia Serie D, manifestazione di carattere nazionale che la Federazione Italiana Pallavolo ha indetto al posto dei campionati regolari che, per motivi di tempistiche non potevano ormai essere più disputati. Delle 21 squadre iscritte al Campionato di Serie D maschile lo scorso settembre, 15 di queste hanno confermato l’iscrizione alla Coppa Italia e tra esse anche lo Studio Immobiliare VCO 2mila8volley Domodossola. La competizione prevede una prima fase con girone all’italiana, una seconda fase ad eliminazione diretta che decreterà la squadra campione piemontese e poi una fase nazionale alla quale accederanno tutte le vincitrici dei rispettivi tornei regionali. Le quindici squadre piemontesi iscritte sono state divise in due gironi, uno da 8 e un altro da 7 squadre, e disputeranno un torneo con gare di sola andata. I domesi sono stati inseriti nel girone con: Alessandria, Montanaro, Acqui Terme, Sant’Anna Torino, Biella e Santhià. Le prime due squadre classificate di ogni girone disputeranno ad incrocio le semifinali e poi la finale regionale prevista per metà giugno. Il torneo prenderà inizio il prossimo sabato primo maggio: Domodossola ospiterà il Biella al Palaraccagni alle ore 17.00. “Non vediamo l’ora di tornare in campo anche se con pochissimi allenamenti alle spalle. Sicuramente il torneo darà la possibilità ai tanti giovani di mettersi in mostra e agli atleti più esperti di riprendere un po’ di condizione fisica. Comunque vada sarà un successo essere riusciti a partecipare a questa competizione che, solo pochi giorni fa, non era ancora stata confermata dagli organi federali”. Le parole dei dirigenti ossolani.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa