logo1

Massimo Bellano al Bisonte Firenze in A1 dalla prossima stagione

Massimo Bellano, indimenticato coach dei trionfi di Ornavasso ed attualmente tecnico del Club Italia e CT della nazionale Juniores dopo il mondiale di categoria in estate guiderà dalla prossima stagione Il Bisonte Firenze in A1.

Nuovo avventura in arrivo per Massimo Bellano, coach vastese-veronese che dal 2017 guida il Club Italia Crai e ricopre il ruolo di ct della Nazionale Juniores (Under 19/20). Bellano è stato messo sotto contratto da Il Bisonte Firenze del presidente Elio Sità e del patron Wanny Di Filippo, grazie al beneplacito della Federazione Italiana Pallavolo. Bellano, che sarà ancora impegnato per qualche settimana nella Pool Salvezza di Serie A2 con il Club Italia e che poi in estate guiderà l’Italia Under 20 nei mondiali in Belgio e Paesi Bassi, è una figura tecnica che rappresenta una perfetta continuità rispetto al suo predecessore Mencarelli, sia per l’attitudine a lavorare con le giovani che per i risultati che è riuscito a centrare: per lui si tratterà della quarta esperienza alla guida di una squadra di A1 dopo quelle a Ornavasso, Scandicci e Club Italia, ma nel suo curriculum non si possono dimenticare  due successo in Coppa Italia ed una doppia promozione a Ornavasso (dalla B1 alla A1) e un doblete a Filottrano (Coppa Italia di A2-promozione in A1), oltre a un oro europeo Under 19 e un argento mondiale Under 20 come ct della Nazionale Juniores.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa