logo1

Altiora tra giovanili e l’esordio imminente in C

altiora ritiro antronaIniziati i match di settore giovanile per Pallavolo Altiora, buone prove per tutte le formazioni, in vista dell’esordio in Serie C dopo il torneo di sabato martedì a Vercelli l’ultima amichevole precampionato contro una squadra preparata e ostica…

SERIE C : WORK IN PROGRESS

Week end impegnativo per la prima squadra di Altiora, impegnata Sabato scorso in un triangolare contro Busto Arsizio e Albissola. Altiora ,ancora priva di Liera e Traversi , che rientreranno in gruppo in settimana, cerca soluzioni alternative di tattica e gioco, con Borghini e Frattini che si alternano nel ruolo di Banda. Con una vittoria, contro Albisola, ed una sconfitta , l’allenatrice Casas Brizzi si dice soddisfatta del gioco espresso e dei progressi della squadra. Martedì 15 a Vercelli Altiora sosterrà l’ultima amichevole precampionato contro una squadra preparata e ostica. L’esordio fuori casa , il 19 Ottobre a Venaria, sperando nel recupero di almeno uno dei due titolari infortunati. AL VIA I CAMPIONATI GIOVANILI : Ottimo inizio stagione di Altiora nelle categorie giovanili, con tre vittorie e una sconfitta al tie break. Nel campionato Under 14 , i ragazzi verbanesi sconfiggono per 3 a 1 il Valsesia Team Volley, con un’ottima prova del capitano Luca D’Urso . Coach MassimoTrapella alla fine si ritiene soddisfatto , la squadra , alla prima esperienza nel volley 6 vs 6 , ha espresso buoni progressi nei fondamentali di battuta e ricezione, e, a parte la battuta d’arresto nel secondo set, ha condotto in porto la gara con ottime prestazioni da parte di tutti i ragazzi.La Under 16 A , guidata da Andrea Cova porta a casa la prima vittoria nel girone di eccellenza . Il 3 a 0 finale , con parziali a 9,16 e 12 , parla di una partita mai in discussione , che ha permesso al coach un’ampia rotazione degli atleti . “Un buon esordio” dichiara Cova “Ora ci attende la sfida con Cuneo , sconfitta per 3 a2 da S.Anna , dove cercheremo di confermare le buone cose viste oggi “.Confermato il capitano Riccardo Merzagora. L’ altra formazione Under 16 , guidata da Marco Matessich , porta a casa una bella vittoria esterna , battendo Novara per 3 a 2 . Gli atleti , capitanati dall’opposto Andrea Castellani, hanno dato prova di carattere e determinazione, nonostante il nervosismo provocato da alcune decisioni arbitrali controverse, conquistando due   punti preziosi per il morale oltre che per la classifica. Esordio positivo di Martignoni al centro, e ottima prova di Matessich al servizio. Sconfitta immeritata per la Under 18 a Santhia contro la Stamperia Alicese. Il 3 a 2 finale lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Verbania, che dopo aver conquistato i primi due set perdono il terzo 26 a 24 , per poi disunirsi e cedere nei due set finali. Onori, neo capitano e Alberti, spostato in posto 4 , trascinano la squadra , soprattutto con ottime percentuali al servizio, la squadra gioca aggressiva e concentrata , poi gli errori in battuta e i troppi errori hanno pregiudicato il risultato. A Montserrat Casas Brizzi all’esordio sulla panchina Altiora , sono piaciuti l’atteggiamento della squadra e la positività in campo, e si ritiene fiduciosa per il proseguo della stagione.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Lunedì, 17 Febbraio 2020
La stagione di Ravera al via
Lunedì, 17 Febbraio 2020
Vince il Verbania Rugby
Lunedì, 17 Febbraio 2020
Domenica super la Sport Project Vco

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa