logo1

Grande successo al 2Mila8 Volley Camp

2mila8 volleycamp 2019Un grande successo il 2Mila8 Volley Camp organizzato dall’omonimo club domese di pallavolo per ragazzi e ragazze dai 6ai 15 anni, lavoro in palestra, piscine, beach volley e tanto divertimento con anche una allenatrice di eccezione: il libero di Mondovì Silvia Agostino…

Si è conclusa l’edizione 2019 del 2mila8 Volley Camp che è giunto così al quarto anno consecutivo dalla sua ideazione. L’appuntamento ha coinvolto bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 15 anni che per le prime due settimane di luglio si sono divertiti a praticare ed approfondire le tematiche del loro sport preferito: la pallavolo. La quarta edizione ha visto il boom di iscritti con un massimo di 45 giovani atleti nella prima settimana, motivo questo di grande orgoglio per la Società Sportiva, e frutto di collaborazioni più che mai vive a attive con società limitrofe quali l’ Unione Sportiva Vogognese e l’ASD Varzo. Altre atlete sono giunte invece dalle vicine realtà di Piedimulera e Premosello. Il “centro estivo” è stato suddiviso e articolato in temi giornalieri da affrontare durante le mattine, spazio appositamente dedicato allo studio e alla pratica dei fondamentali tecnici di gioco. Dopo un momento dedicato all’accoglienza, gli iscritti si sono cimentati in alcuni giochi di gruppo e piccole sfide a squadre. Successivamente si è entrati nel vivo del Camp: bagher, palleggio, servizio e attacco l’hanno ovviamente fatta da padroni con i loro aspetti tecnico – tattici legati alla situazione. Ovviamente non è mai mancato il gioco nelle più svariate formule a suggellare il termine delle varie sedute d’allenamento. Finita la parte prettamente pallavolistica il gruppo veniva guidato la Centro Sociale di Domodossola per un meritato e lauto pranzo dove la disponibilità di scelta ha sempre dato modo agli iscritti di placare i morsi della fame. Dal primo pomeriggio invece, come ormai è consuetudine, il gruppo si è spostato alla struttura delle Piscine di Domo per trascorrere le ore più calde tra tuffi, scivoli, merende e l’immancabile beach volley che, grazie alla collaborazione con Marco Longo Dorni, consente ai nostri giovani atleti di provare la pallavolo sulla sabbia con tutte le sue peculiarità. Lo Staff tecnico che ha seguito il Volley Camp in queste due settimane e che ha indubbiamente svolto un ottimo lavoro si è dimostrato sempre all’altezza delle aspettative dei più piccoli, riuscendo a far vivere loro momenti di sano sport nelle sue numerose sfaccettature. Da sottolineare la gradita presenza di un’allenatrice d’eccezione, a breve laureata in Scienze Motorie, amica di lunga data del 2mila8 e giocatrice di Serie A2 Silvia Agostino che, grazie alla passione per questa disciplina da cui è sempre motivata, ha saputo coinvolgere e far divertire sia i piccoli che i più grandi. A lei si sono aggiunti Carlo Tripodi, che durante la stagione ha seguito il gruppo Top Junior come secondo allenatore e l’Open femminile come primo allenatore, e Paolo Lobello, organizzatore e responsabile per conto del 2mila8 Volley Domo. La Società da quindi appuntamento alla prossima estate e ringrazia tutti i partecipanti, sperando di replicare per lunghi anni a venire il successo di questa edizione.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa