logo1

Altiora: il resoconto dell'ultimo fine settimana...

altiora 2018 2019Serie C Regionale: finalmente punti in trasferta, vittoria in rimonta al quinto a Villar Perosa. Settore Giovanile: le gare 1 per l’accesso alle Final Four Territoriali danno ragione all’Under 14 e all’Under 16 annata 2003, disco rosso per l’Under 16 annata 2004.

Serie C Regionale: Verbania ha aspettato tanto, forse più del dovuto, prima di tornare da una trasferta con punti in classifica. Dopo un record di zero vinte e sette perse (e un solo set all’attivo), finalmente Celant e C. rilanciano la propria graduatoria, il morale di gruppo e le prospettive di breve termine, rientrando da Villar Perosa con due preziosissimi punti, frutto di una bella rimonta sui chisonesi di Merlo. I quali, pur sotto 0-1 (anche se avanti 23-20), ribaltano l’inerzia della partita ritrovandosi sul 2-1; Verbania deve però rimpiangere un vantaggio nel secondo parziale di 24-21. Nel quarto Altiora rivede gli spettri del passato recente e, sotto 2-6, tocca a coach Calcaterra suonare l’ultima chiamata che trasforma completamente il confronto: il 25-22 del quarto parziale, unito al parziale di 8-3 al cambio di campo porta Verbania al successo finale dopo 130’ di autentica battaglia sportiva. Tutto come da copione negli altri quattro match con successi da tre punti di Racconigi, Collegno, Acqui e Borgofranco rispettivamente su Alessandria, La Morra, Chieri e Biella. Ad oggi Verbania, posizionandosi al settimo posto con 14 punti sarebbe salva, ai playout andrebbero nell’ordine Chieri, Villar Perosa e Biella con La Morra retrocessa. Ma mancano ancora sei giornate al termine della stagione regolare. Settore Giovanile: a fasi finali Territoriali in pieno svolgimento, Verbania può già inquadrare gli avversari delle tre Under maggiori nei rispettivi ottavi di finale dei tabelloni Regionali. L’Under 14 di Massimo Trapella se la vedrà con i torinesi della Pallavolo Val Chisone (andata a Villar Perosa e ritorno a Verbania), l’Under 16 2003 di Marco Calcaterra incrocerà i torinesi dell’Ascot Lasalliano (andata a Torino e ritorno a Verbania), mentre gli Under 18 di capitan Bazzoni affronteranno i ciriacesi della Pallavolo Valli di Lanzo con andata a Verbania e ritorno a Ciriè. In palio per tutte e tre le squadre l’ingresso nelle best 8 piemontesi, anticamera delle prestigiose Final Four Regionali. Intanto proseguono i piani gare che portano alla definizione delle Top 4 di Territorio; dopo il successo a Biella, l’Under 14 attende la Scuola di Pallavolo Biellese nel ritorno di giovedì sera alle “Ranzoni”. Già qualificate ad Acqui (sede dell’atto finale), Novi Ligure, Pavic Romagnano Sesia e la favoritissima Acqui. Nell’andata dei Quarti di Under 16, bel successo esterno degli Under 16 2003 di capitan Martellini a Novara contro i pari età di coach Barisone: non inganni il 3-1 finale frutto di quattro parziali assai ravvicinati nelle distanze reali (23,-20,23,20). Tutto aperto invece per i più giovani del 2004 che cadono in casa contro i novaresi del S. Rocco con il punteggio di 2-3; pesa l’assenza di Riccardo Merzagora ma nel ritorno tutto è possibile. Negli altri due quarti di andata facili 3-0 del Novi ad Ovada e di Acqui in casa contro Biella.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa