logo1

La Igor sfida Monza

Conquistato lo scalpo del PalaVerde con una prestazione senza sbavature, la Igor Gorgonzola Novara vive la prima vigilia da capolista solitaria della classifica. Sette vittorie per le azzurre di Massimo Barbolini, che domenica ospiteranno la Saugella Team Monza, avversaria ostica e in crescita di condizione.

igor brescia

 

Entrambe le squadre sono state impegnate mercoledì sera, ma le brianzole, nell’andata dei 16esimi di finale di Challenge Cup, hanno potuto fare riposare molte delle titolari. “Contro Monza ci aspetta un match durissimo, affronteremo una squadra in forma e reduce da un’ottima prestazione contro Scandicci e per ottenere un risultato positivo servirà anche da parte nostra una grande partita – spiega Yamila Nizetich, schiacciatrice azzurra -. Posso dire che arriviamo alla sfida con il morale alto, perché il successo con Conegliano ci ha caricate e regalato consapevolezza. Ora vogliamo continuare la striscia vincente e sono convinta che se faremo bene quello che siamo in grado di fare otterremo un risultato positivo”. “Siamo contenti di aver inaugurato il primo impegno in Europa con una vittoria che ci dà morale, facendoci mettere un piede nella fase successiva della Challenge Cup – racconta Miguel Angel Falasca, allenatore di Monza -. Abbiamo migliorato il nostro livello di gioco rispetto all’inizio: con Scandicci, ad esempio, è stata una gara molto intensa, in cui abbiamo giocato alla pari. Peccato per non essere riusciti a vincere, anche se la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Adesso avremo di fronte Novara, formazione in grande forma che, oltre ad aver battuto Conegliano, può vantare un grande roster e una Egonu in condizioni fantastiche. Sul loro campo non sarà certamente semplice. Dobbiamo giocare bene, come fatto nelle ultime gare, e se avremo l’occasione portare a casa un successo”

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa