logo1

Altiora tra Serie C, giovanile e promozione scolastica

allenatori altiora 2018 2019Serie C Regionale: Altiora ad Asti contro l’Hasta Volley, finalista stagionale di Coppa Piemonte. Settore Giovanile: triplo test esterno contro il Volley Novara, i 2004 in casa replicano il match contro il S. Rocco dei colleghi del 2003. Progetti scolastici: grandi numeri di Pallavolo Altiora nel pianeta promozione.

Gli apuntamenti Altiora nel week end… Prima Squadra: Altiora al test Hasta Volley nella terza trasferta stagionale; i ragazzi capitanati da Andrea Grandolini scenderanno in campo sul parquet del Palasport di via Gerbi sabato alle 18.30 nella speranza di raccogliere anche fuori casa elementi utili per rinforzare ulteriormente la propria autostima lontano dalle mura amiche e, perché no, anche la propria già lusinghiera classifica. L’avversario di turno è tra quelli scomodi, gli astigiani allenati dall’ex palleggiatore azzurro Pierpaolo Martino, veleggiano al quarto posto con 8 punti (turno di riposo già assolto) e soprattutto vantano la prestigiosa medaglia stagionale della Finale di Coppa Piemonte che si sono aggiudicati lo scorso 1 novembre estromettendo niente di meno che il Collegno, attuale capoclassifica di girone. Verbania si presenterà ad Asti senza lo schiacciatore Simone Frattini e il secondo libero Andrea Matessich: Calcaterra sceglie di affrontare la trasferta con 10 atleti sperando che la tranquillità attuale di classifica permetta di complicare i piani degli astigiani. Negli altri incontri di giornata scontro al vertice Collegno-Racconigi e match-salvezza tra Villar Perosa e Biella; Borgofranco e Acqui Terme cercano punti in trasferta rispettivamente a Chieri ed Alessandria. Settore Giovanile: weekend caratterizzato dal triplo impegno di Altiora a Novara contro le tre formazioni Allievi, Ragazzi 2003 e Juniores di Volley Novara. All’andata ci furono due successi per i più piccoli, gli Under 18 capitolarono contro i quotati pari età biancorossi. I pronostici confermano quest’ipotesi, con gli Allievi di Massimo Trapella in campo sabato alle 15.30 alla “Bollini”, mentre le due squadre di Calcaterra giocheranno domenica alle 11.00 e alle 15.00 alla “Fornara”. Domenica mattina alle Ranzoni altro scontro Altiora-S. Rocco con i 2004 a tentare di agevolare il ruolo di capolista dei colleghi del 2003 (inizio ore 11.00 alle Ranzoni). Progetti Scolastici: grandi numeri nelle palestre delle scuole cittadine per Pallavolo Altiora. Con i due progetti “1,2...3 Volley S3” e “ScuolAltiora” i tecnici Calcaterra e Matessich stanno visitando qualcosa come 19 plessi scolastici cittadini (16 primarie e 3 medie) per un totale di 70 classi e 13 pluriclassi. Già avviati entrambe, le due iniziative mirano a diffondere capillarmente la pratica del Volley S3 e della Pallavolo al fine di mantenere stabili i numeri di reclutamento del club che in questi ultimi anni hanno vissuto positivi trend di crescita.

Comunicato stampa

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa