logo1

Comunicato Altiora sul prossimo week end

altiora 2018 2019Serie C Regionale: inizia il “micro ciclo verità”, prima il Chieri poi l’Alessandria. Settore Giovanile: dopo il divertente derby infrasettimanale di Under 16, nel fine settimana tornano in campo tutte e tre le Under Altiora.

Prima Squadra: Verbania è pronta ad affrontare due match consecutivi ad elevato valore aggiunto per la sua classifica. Sabato 27 ottobre arriva alle 20.30 al Pala Manzini il Ser Finsoft Chieri, compagine l’anno scorso retrocessa e successivamente ripescata che pare un ostacolo decisamente congruo al valore attuale di Altiora. Lo dicono l’unica sconfitta incassata dai torinesi (1-3 ad Asti nella prima di campionato) e lo stato di forma dei verbanesi che induce fiducia, con l’organico al completo e la sconfitta di Acqui dimenticata in fretta. Grandolini e C. dovranno far valere anche il fattore campo contro i giovani allenati da Sergio Ravera, coach Calcaterra predica umiltà e concretezza; la speranza è quella di migliorare la classifica che ad oggi vede alla voce punti fatti i due ottenuti dalla vittoria d’esordio in casa contro Biella. Negli altri incontri di giornata si incrociano Racconigi-Biella, Collegno-Asti, Acqui T.-Borgofranco e La Morra-Villar Perosa. Settore Giovanile: Infrasettimanale senza precedenti statistici nella storia ultraquarantennale di Pallavolo Altiora. Alle “Ranzoni” si sono scontrate mercoledì scorso in prima fase le due formazioni Under 16 che hanno dato vita ad un match aperto e combattuto che solo la maggiore esperienza dei 2003 di Calcaterra ha orientato nella direzione del pronostico non senza sorprese e colpi di scena. Trapella le inventa tutte per complicare le cose a Calderara e C. a cominciare dall’ottimo rendimento in posto 4 di Riccardo Merzagora e, soprattutto nei parziali centrali del match, dal buon rendimento dei più giovani nella fase break. Il 3-1 finale non inganni, dopo un primo parziale vinto con tranquillità dai 2003, arrivano due parziali tiratissimi, vinti il secondo 25-23 dai 2004 e il terzo in una rocambolesca rimonta per 27-25 dai più grandi. Il quarto set si chiude in 20’ sul 25-14 definendo così il punteggio finale. Nel prossimo fine settimana ecco la scaletta dei match della sezione giovanile di casa Altiora: Under 14 -> sabato 27 ore 15.30 Ranzoni Altiora/Pavic Romagnano Sesia; Under 16 -> domenica 28 ore 11.00 Ranzoni Altiora/Scuola di Pallavolo Biellese; Under 18 -> domenica 28 ore 17.00 Ranzoni Altiora/Scuola di Pallavolo Biellese.

Comunicato stampa

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa