logo1

Via al Rally2Laghi: Caffoni per la ‘manita’…

Arriva il Rally2Laghi-Rally dell’Ossola, sei speciali domani con un doppio giro tra Fomarco in senso inverso, Montecrestese dal Pontetto sino al bivio per Altoggio e San Domenico Ski, Caffoni vuole il quinto successo ma la concorrenza è interessante… (nella foto il successo di Giudici e Fatichi nel 2016)

Non ha certo il fascino del Rally Valli Ossolane ma è una gara che cresce anno dopo anno: ecco il 7°Rally2Lagni-Rally dell’Ossola, doppia denominazione per unificare il giovane evento organizzato da New Turbomark ed il più attempato ‘Vallino’ Un programma iniziato già oggi con lo shake down a Trontano ma, gara vera e propria domani con partenza dal Parco Assistenza di Domodossola, in Regione Nosere e prima speciale alle 8.27 lungo i 4.40 km cronometrati di Fomarco, disputata in senso opposto a quello classico, salendo da Piedimulera e scendendo a Pieve Vergonte, subito dopo ecco la PS2 a Montecrestese, sul tracciato ridotto a 4.80 km cronometrati nel classico senso partendo dal Pontetto sino al bivio per Altoggio. La terza speciale è quella che caratterizza questa edizione della corsa, la San Domenico Ski, 7 km tutti in salita, con la partenza poco sopra Varzo e l’arrivo a San Domenico. Al termine del primo giro tutti al parco assistenza di Domo per poi iniziare il secondo giro di speciali al pomeriggio, stesse prove con Fomarco alle 13.57, Montecrestese alle 14.47 e con San Domenico Sky alle 15.17. Dopo il riordino a San Domenico, una volta arrivate tutte le vetture, trasferimento in discesa a Varzo per il gran finale con le premiazioni previsto alle 17.31. Già detto dei 115 equipaggi iscritti, già detto che sembrerebbe essere una lotta tutta ossolana con Davide Caffoni da battere che cerca il quinto successo in sette edizioni e con Bruni, Margaroli e Laurini pronti a rovinargli la festa. Con il numero 84 in gara Massimiliano Bonafini e Clarissa Chiacchella che comporranno una coppia davvero speciale: entrambi sono affetti da Sclerosi Multipla e sulla loro Peugeot 106 porteranno in gara i colori di AISM per la quali entrambi sono testimonial. Per il pubblico va ricordato che, francamente per quanto possibile,  è sempre utile mantenere le distanze per evitare un rialzo del contagi.  

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Lunedì, 06 Dicembre 2021
Paffoni, capolavoro ad Alba
Lunedì, 06 Dicembre 2021
Dilettanti con Foti e Ferri
Lunedì, 06 Dicembre 2021
Verbania vince il derby, pari Accademia
Lunedì, 06 Dicembre 2021
Novara in rimonta, Borgosesia da urlo

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa