logo1

Speciale Rally Valli Ossolane in TV…e già si guarda alla prossima edizione…

Domani, domenica 10 gennaio alle 21.00 e lunedì 11 alle ore 13.30 in onda su Vco Azzurra TV uno speciale sul 56° Rally Valli Ossolane con Peppe Zagami, Davide Caffoni e Mauro Grossi ospiti nei nostri studi, intanto si pensa già alle edizione 2021 con partenza ed arrivo in Vigezzo…

Domani, domenica alle ore 21.00 e lunedì alle ore 13.30 su Vco Azzurra Tv andrà in onda un speciale sul 56°Ralli Valli Ossolane. In studio, debitamente a distanza, con il conduttore Gianluca Trentini il patron di New Turbomark Peppe Zagami e l’equipaggio vincitore col pilota Davide Caffoni ed il navigatore Mauro Grossi, vincitori di 5 edizioni della corsa: non solo i commenti sulla prova disputata il 13 dicembre ma anche una rivisitazione delle cinque vittorie dei due al Valli; il futuro della corsa ed un ‘annuncio’ personale dello stesso patron Zagami. Intanto dopo il successo dell’edizione 2020 a lungo travagliata con una serie di rinvii provocati dalla pandemia ed una altrettanta serie di tracciati rivoluzionati, che poi si è corsa nella domenica di Santa Lucia ed in versione invernale è perlomeno passata alla storia, è già tempo di pensare, in casa New Turbomark, alla 57^ edizione del Rally Valli Ossolane. Il patron Peppe Zagami sta già lavorando alla prossima pagina di una leggenda lunga decenni fatta di strade, vetture iconiche nella storia del motorsport e di campioni del motorismo nostrano che per gli appassionati valgono quanto i vari Kankkunenn, Vatanen, Biasion, Sainz, Makinen o Mc Rae. Il Rally Valli Ossolane, per questioni di calendario, dopo tante edizioni estive e l’ultima innevata sarà primaverile; si correrà infatti il 24 e 25 aprile 2021: “Esatto – ha specificato proprio Zagami – è una necessità per questioni di concomitanze, e posso già dire che l’Aci ha confermato i protocollo del 2020, quindi con un tetto massimo di 60 km di prova speciale”. Difficile adesso ipotizzare come sarà il tracciato della corsa anche se ci sono già alcune certezze, con la valle Vigezzo che sarà ancora il centro nevralgico della manifestazione: “Malesco sarà il punto focale del prossimo Valli – prosegue Zagami – mentre a Santa Maria Maggiore avremo il parco assistenza, dico di più, faremo la pedana di partenza proprio a Santa Maria mentre la conclusione è confermata in Piazza a Malesco”. Il Tracciato? Troppo presto per avere indiscrezioni anche se sembra difficile ipotizzare un Valli 2021 senza i 10 km di speciale verso San Domenico, largamente annunciati per il 2020 e poi saltati, ma sono sempre probabili anche le speciali come la Crodo Mozzio e perché no Montecrestese oppure Fomarco e perchè no la spettacolare Cannobina; insomma ci sarà spazio per lo spettacolo, si spera senza limitazioni, per vedere chi la spunterà tra Caffoni e Grossi, che punteranno al sesto alloro, o i lori agguerriti avversari….    

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa