logo1

Offshore a Baveno: ecco il programma

Ecco il ‘Races timetable’ della cinque giorni di Motonautica al Grand Hotel Dino di Baveno, si assegnano il mondiale Uim Class 3D Offshore ed i titoli nazionali Fim 500-Honda Offshore-Endurance e Formula Junior.

Si avvicina la grande motonautica a Baveno con la disputata dei Campionati Mondiali Offshore Class 3D, in una 5 giorni che vedrà sulla acque antistanti il Grand Hotel Dino anche altre classi di gara con prove valide per il titolo italiano. Si tratta di una delle due uniche gare organizzate in Europa in questo 2020, che la UIM ha affidato alla FederMotonautica e che vedrà come organizzatori locali, coordinati dall’esperto Sebastiano Pellecchia, Ovest Destination, società di eventi guidata da Gianfranco Ercolano e la famiglia Zacchera, punto di riferimento per l’hotellerie di eccellenza, che in qualità di main sponsor riaprirà le stanze dello stesso Grand Hotel Dino chiuso da Gennaio. Questo il programma ufficiale dei cinque giorni. Dopo i briefing di mercoledì le attività in acqua andranno ad iniziare il giovedì alle 10.00 sino alle 11.30 con le prove libere della Class 3D. Alle 14.00 il via alla prima prova della stessa Class 3D in versione long. Nessuna prova in acqua il venerdì ma due giornate belle piene il sabato e la domenica. Sabato si inizia alle 9.30 con le prove libere della Class 3D alle quali seguiranno le prove libere della classe Honda Off Shore ed Endurance alle 10.45. Nel pomeriggio le gare: alle 12.45 le prime prove libere della Formula Junior, alle 14.00 gara 1 della Honda Off Shore ed Endurance ed alle 15.00 gara 2 del mondiale Class 3D in versione short seguita alle 18.15 dalle seconde libere della Formula Junior. Infine la domenica con alle 10.30 ed alle 11.45 le libere delle 3D e successivamente di Honda Offshore ed Endurance. Alle 13.00 la gara di Formula Junior, alle 14.00 la seconda prova di Honda Offshore ed Endurance ed infine la gran conclusione con la gara short di Class 3D, che assegnerà il titolo mondiale. Dunque in palio un titolo mondiale e tre titoli nazionali. Sabato 3 ottobre avrà luogo la Cena di Gala dell’evento, il cui incasso sarà devoluto totalmente a “La Chiave della Vita”, associazione no profit che sostiene la lotta alle malattie in ambito pediatrico.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa