logo1

La stagione di Ravera al via

Nuovo team, nuovo motore, telaio confermato. Su queste basi Marco Ravera si appresta a iniziare la stagione karting agonistica 2020.

Il quindicenne di Invorio, che frequenta l’istituto Dalla Chiesa Spinelli di Omegna, ha da pochi giorni definito gli accordi che lo porteranno ad affrontare una stagione molto importante, che segna il passaggio dalla categoria X30 Junior alla decisamente più impegnativa X30 Senior. Tutte le scelte sono state prese con l’obiettivo di mettere a disposizione di Marco il kart più performante. Nella gestione delle strategie Marco è seguito dal papà Checco Ravera, che vanta una lunga esperienza nel Motorsport ed è oggi un affermato tecnico specializzato nel Mondiale Gran Turismo, e dalla mamma Alessandra, prima tifosa e accompagnatrice/confidente del giovane pilota su tutti i circuiti italiani che lo vedono protagonista. La nuova squadra è Zanchi Motorsport, di Desenzano del Garda, gestita da Matteo Zanchi, apprezzato kartista è ambizioso team manager. Il telaio a disposizione sarà un Tony kart. Marco infatti ha deciso di non abbandonare questa casa costruttrice dopo l’ottimo feeling avuto durante tutta la stagione 2019. I motori utilizzati sono Iame, di cilindrata 125 cc, le gomme Komet, in una nuova versione più “morbida” che le rende maggiormente performanti. Considerato il passaggio nella categoria X30 Senior il peso complessivo (kart più pilota) dovrà essere almeno di 158 kg, a differenza della categoria x30 junior che consentiva un peso minimo di 145 kg La stagione richiede importanti risorse, per questo Marco è sostenuto da un pool di sponsor personali, mentre alcuni sono ancora in via di definizione, sono già confermati:  Ora Sì (www.orasivegetale.it) di Ravenna  Cetilar Racing (www.cetilarracing.com)  Htt Sport di Olgiate Olona (VA) www.httsport.it  Pizza Republic di Vigliano Biellese www.pizzarepublic.it Il programma agonistico di Marco Ravera prevede dodici competizioni nel 2020 e il debutto avverrà il 15 marzo a Lonato. Questi i calendari. Campionato italiano X30 Senior (competizioni trasmesse in diretta dal canale 148 “automototv” del bouquet di Sky): 5 aprile Triscina (Trapani), 14 giugno Adria (Rovigo), 5 luglio Sarno (Salerno), 19 luglio Castelletto di Branduzzo (Pavia), 6 settembre Siena. Iame Series Italy X30 Senior: 15 marzo Lonato (Brescia), 19 aprile Siena, 17 maggio Castelletto di Branduzzo (Pavia), 7 giugno Adria (Rovigo), 28 giugno Sarno (Salerno), 13 settembre Adria (Rovigo), 4 ottobre Lonato (Brescia). “Non vedo l’ora di iniziare, sono molto motivato - dichiara Marco Ravera -.Ringrazio la mia famiglia, che fa davvero tanti sacrifici per consentirmi di praticare uno sport che adoro e quindi di inseguire il mio sogno. Unitamente a questi, i miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che mi motivano, appoggiano e stimolano ogni giorno”. 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa