logo1

Sono già 400 gli iscritti alla Traccia Bianca

Si disputerà il 26 febbraio all'Alpe Devero sul classico percorso di 7,5 Km che porterà gli atleti  a Codelago con lo spettacolare passaggio sul lago ghiacciato e ritorno.

tracciabianca partenza.jpg

Manca meno di un mese alla 12^ edizione de La Traccia Bianca, in programma il 26 febbraio sulle nevi dell'Alpe Devero e organizzata come sempre dal CAI Pallanza, e iniziano a crescere i numeri della ciaspolata regina del Circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti, promosso dal Distretto Turistico dei Laghi, dei Monti e delle Valli dell'Ossola. Sono già infatti quasi 400 gli iscritti alla ciaspolata che si disputa sul classico percorso da 7,5 km per 250 m di dislivello positivo: la maggior parte di atleti proviene per il momento da Lombardia e Piemonte, con prevalenza delle Province di Varese e Milano, ma non mancano atleti dall'Emilia Romagna e dal Veneto. Spulciando tra i nomi delle squadre iscritte si può vedere come La Traccia Bianca sia una bella festa, citiamo tra gli altri "Budini", "Gli Umpa Lumpa", i "Cugini Karamazov", il "Team Braulio" e lo "Spritz Team": insomma i partecipanti hanno lasciato galoppare la propria fantasia nell'inventare i nomi più strani: tenendo presente che l'evento organizzato dal CAI Pallanza quest'anno si svolgerà la domenica di carnevale e che sarà premiata anche la maschera più originale, si preannuncia una edizione de La Traccia Bianca veramente divertente. Tra l'altro le temperature piuttosto basse del mese di gennaio hanno permesso la formazione di uno strato di ghiaccio piuttosto alto sul Lago di Devero, quindi al momento viene confermato anche lo spettacolare passaggio sul lago che caratterizza il percorso della ciaspolata. Sarà presente poi anche il servizio di cronometraggio con chip e la possibilità di ricevere all'arrivo, via sms, tempo e posizione.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Domenica, 25 Ottobre 2020
Borgosesia pareggia, crollo Legnano
Domenica, 25 Ottobre 2020
Il Gozzano ci ha preso gusto
Domenica, 25 Ottobre 2020
Lo Stresa all'inglese sul Trino
Domenica, 25 Ottobre 2020
La Juve Domo beffata

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa