logo1

Al Tonale il Trofeo Brixia

Sulle nevi del Tonale si è svolto il 18 e il 19 febbraio il Trofeo Brixia, valido come indicativa regionale di Super G Categoria Allievi, con oltre 160 iscritti che si sono cimentati sulla pista Serodine Gara.

Nella prima giornata di gare la vittoria in campo femminile è andata a Eleonora Pizzi dello Sci Club Lecco, davanti Ginevra Gaiani dello Sci Club Radici Group; terza posizione per Martina Lazzeri dello Sci Club Valdidentro.

La migliore delle atlete del VCO è stata la portacolori del Revolution Ski Race Vittoria Maria Galli, che si è piazzata quattordicesima. Ventinovesima posizione per Federica Piscetta del Centro Agonistico Domobianca.

In campo maschile il primo posto è andato a Jacopo Ferretti: il portacolori dello Skiing ASD ha preceduto Pietro Giovanni Motterlini dello Ski Racing Camp e Federico Romele del Val Palot.

Buon settimo posto per l’alfiere del Revolution Ski Race Filippo Valditara, primo degli atleti del VCO.

La seconda giornata di gare ha visto ancora una volta la vittoria di Eleonora Pizzi dello Sci Club Lecco, mentre dietro di lei le atlete sul podio il giorno prima si sono scambiate le posizioni: seconda Martina Lazzeri dello Sci Club Valdidentro, terza Ginevra Gaiani dello Sci Club Radici Group.

Ancora una volta la migliore delle nostre atlete è stata Vittoria Maria Galli del Revolution Ski Race, che si è piazzata ventesima; ventinovesima Federica Piscetta del Centro Agonistico Domobianca.

Anche Jacopo Ferretti, Skiing ASD, ha bissato il successo del giorno prima, precedendo ancora una volta Pietro Giovanni Motterlini dello Ski Racing Camp; la terza piazza è andata a Mattia Zanni dello Sci Club Lecco.

Si è migliorato rispetto a gara 1 Filippo Valditara del Revolution Ski Race, il più veloce degli atleti del VCO, che ha conquistato la sesta posizione. Da ricordare anche la venticinquesima posizione del compagno di squadra Gianluca Andolina.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa