logo1

Tour de Suisse 2018: tappa a Leukerbad e due giorni finali a Bellinzona

tds 2018Ben tre tappe del Tour de Suisse 2018, che gli organizzatori hanno già presentato, si disputeranno in zone di confine con il nostro territorio facilmente raggiungibili dagli appassionati. Il 13 giugno arrivo a Leukerbad nel Vallese e gran finale a Bellinzona il 16 e 17 giugno.

Buona notizia per gli appassionati di ciclismo del Vco. No nessun arrivo o passaggio del Giro d’Italia numero 101 che ha ufficializzato una storica (e remunerativa ma ci sta è cosa normale) partenza da Israele. Per la prima volta una delle tre grandi corse a tappe del ciclismo prende il via fuori dall’Europa e già questo basta per gridare hurrà ed ogni tanto anticipare il collosso Tour de France. Dopo il cronoprologo a Gerusalemme le tappe da Haifa a Tel Aviv e da Be’er Sheva ad Eilat vi sarà ritorno in Italia, nello specifico in Sicilia con le già presentate tappe di Santa Ninfa/Valle del Belice, di Caltagirone e dell’ Osservatorio geofisico sull’Etna. Nulla di nuovo nemmeno dal Giro Rosa (se ne parlerà eccome) bensì novità arrivano dal Tour de Suisse che in questo 2017 ha sconfinato (non senza le solite inutili, futili e diremmo pure cretine polemiche) in Italia. Nel 2018 non ci sarà alcuno sconfinamento in Provincia ma tre tappe non lontano dal confine, facilmente raggiungibili dagli appassionati. Già si sapeva che una tappa della corsa che partirà da Fraunfeld il 9 giugno 2018 avrebbe fatto tappa a Leukerbad, nel Vallese. Il tutto è confermato per mercoledì 13 giugno 2018. La novità però arriva direttamente dal Ticino. La corsa pareva dover saltare il Cantone più vicino a noi ma gli organizzatori di InfrontRinger hanno dovuto far conto con un ritiro di una candidatura già accettata per le due tappe finali della corsa elvetica (che sia per la partenza del Giro sia che per l’arrivo organizza almeno due frazioni nella città assegnataria). Si è fatta avanti così la città di Bellinzona e dunque il Tour de Suisse 2018 si chiuderà con due frazioni in città, probabilmente una a cronometro, sabato 16 e domenica 17 giugno. Riguardo Giro d’Italia e Giro Rosa stanno bollendo in pentola cose interessanti ma tempo a tempo, è presto per parlarne.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa