logo1

Elisa apre il suo Giro con un quinto posto…

Quinto posto per Elisa Longo Borghini nel prologo del Giro d’Italia Donne disputato oggi a Cagliari, successo per Kristen Faulkner della Bike Exchange, l’ornavassese ha perso 9’’, domani prima tappa in linea da Villasimius a Tortolì di 106.5 km.  

Buonissimo quinto posto nella prima tappa a cronometro del Giro d’Italia Donne per Elisa Longo Borghini, la campionessa ornavassese con la maglia tricolore (indossata ovviamente essendo una prova contro il tempo) inizia dunque bene una corsa rosa nella quale, almeno ufficialmente, non correrà per la classifica generale. La vittoria a Cagliari (percorso di 4.8 km) è andata a Kristen Faulkner della Bike Exchange in 5’46’’63, davanti alla compagna di squadra Georgia Baker a3’’ di ritardo. Ottima terza Elisa Balsamo della Trek Segafredo terza a 5’’ dalla vincitrice. Lotte Kopecki, campionessa belga della SD Worx che ha pagato 6’’. Elisa paga 9 secondi di ritardo dalla prima maglia rosa del Giro davanti a Annemiek Van Vleuten (Movistar) sesta a 10’’. Più indietro la lombarda Marta Cavalli (FDJ). Domani prima tappa da Villasimius a Tortolì di 106.5 km.  (Foto Trek Segafredo)

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa