logo1

Ganna ed il Record dell’Ora; il progetto è iniziato…

Se ne parla sin dai tempi della festa per la scorsa stagione ma adesso lo stesso vignonese ha confermato che dopo il Tour, o il 23 o il 24 agosto, andrà alla caccia del Record dell’Ora sul legno del velodromo elvetico di Grenchen…

Lo avevamo preannunciato parecchio tempo fa, sin dai tempi della festa per la scorsa stagione ma adesso arrivano le conferme dal diretto interessato (che non ne ha mai parlato volentieri in passato, concentrato sugli altri obiettivi)  in diretta TV al Processo alla Tappa del Giro e su varie testate nazionali. Dopo la partecipazione al Criterium del Delfinato, al tricolore crono ed al Tour de France Filippo Ganna, attualemtne in altura al Monte Teide, Tenerife, andrà all’assalto del record dell’ora. Il vignonese cercherà di battere il 55,089 kmh di Victor Campenaerts, fatto il 16 aprile 2019 in altura ad Aguascalientes. La condizione post Grand Boucle sarà importantissima per arrivare a ritoccare il record e sono molti a pronosticargli una media oraria decisamente migliore di quella attuale. Ovvio che la medesima condizione dovrà necessariamente essere quella sperata; in caso di problemi il tentativo verrebbe ovviamente ridisegnato. Può considerarsi certa anche la location. Ganna ha da sempre specificato di non voler tentare in altura, sfruttando condizioni ambientali migliori, bensì a livello del mare per evitare asterischi sulla media realizzata. La pista prescelta sarà lo Suisse Velodrome di Grenchen, nel Canton Soletta elvetico (un tre orette di macchina dal Vco), dove si sono svolte tante manifestazioni di livello mondiale ed Europeo. I preparatori del team Ines Grenadier hanno ritenuto sia il velodromo migliore per l’assalto; pista veloce e condizioni climatiche eccellenti. Le date? L’idea di fine agosto c’è appunto sin dai tempi della festa al Maggiore e le giornate sono già cerchiate in rosso: martedì 23 o mercoledì 24 agosto. Ovvio immaginare che per l’evento Pinarello potrebbe produrre una nuova straordinaria bicicletta fuoriserie.    

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Giovedì, 30 Giugno 2022
Quilici il prescelto dalla Paffoni
Giovedì, 30 Giugno 2022
College ancora in B?
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Via al Tour de France: forza Filippo….

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa