logo1

Per Ganna fine settimana di Coppa in pista

ganna mondialeSi avvicina la prova di Coppa del Mondo su pista che si correrà a Calì che vede Filippo Ganna convocato in nazionale. Per il vignonese solamente la prova dell’inseguimento a squadra, la prova individuale della quale è iridato, non è nel programma della tappa. Le gare a tarda notte italiana….

E’ già a Cali Filippo Ganna, che da venerdì prenderà parte alla prova colombiana della Coppa del Mondo su pista. Il vignonese della UAE Abu Dhabi, campione del mondo dell’inseguimento, è stato convocato dal CT della pista Marco Villa per gareggiare anche in vista dell’appuntamento di aprile con i mondiali di Hong Kong nei quali, è segreto di pulcinella, cecherà di mantenere su se stesso la maglia iridata nella prova individuale che, non essendo più specialità olimpica (una porcheria dei dirigenti moderni) è facoltativa nelle prove di Coppa e dunque non sarà in programma in Colombia. Per Ganna dunque dell’inseguimento a squadre, con i ragazzi delle Olimpiadi di Rio: Lamon, Scartezzini, Giordani Bertazzo e Consonni. Gli orari delle prove che vedranno in gara Filippo dovranno tenere conto del fuso orario. In Colombia ci sono sei ore di fuso orario rispetto all’Italia e dunque le prove, pensando all’Italiana, si terranno tra la tarda serata e la notte inoltrata. Le qualificazioni si disputeranno venerdì 17, bando alla superstizione, nella sezione pomeridiana dalle 14.00 alle 17.10 (dalle 20.00 alle 1.00 italiane del giorno successivo) mentre le finali eventuali si terranno sabato 18 ma nella sessione serale di gare dalle 18.30 alle 21.30 (in Italia dalle 0.30 alle 3.30 ovviamente della domenica 19).

Gianluca Trentini

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa