logo1

Giro 2021: nelle ‘nostre’ tappe due TV ad Omegna e Cannobio…

Nuovi dettagli tecnici sulle due frazioni del Giro dItalia che il 28 e 29 maggio prossimi toccheranno il Vco; nella tappa Valsesiana con Mottarone e Colma vi sarà un Traguardo Volante ad Omegna, la partenza da Verbania avverrà alle 12.30 e nel tracciato un altro Traguardo Volante a Cannobio…

A poco più di un mese dalla partenza, con la pubblicazione della tabelle di marcia ufficiali, ecco nuovi dettagli sulle tappe del Giro d’Italia che toccheranno il nostro territorio sul finire del mese di maggio. Intanto, come succede ogni anno, per iniziativa di Enel che ormai da varie edizioni è il main sponsor della maglia rosa, le località di tappa, partenza o arrivo che sia, illuminano di rosa un loro monumento simbolo. Ecco perché in questi giorni il municipio di Pallanza oppure la Cupola di San Gaudenzio a Novara sonoben visibili con i fasci di luce rosa che brillano nella notte. Tornando alle tappe la frazione da Abbiategrasso ad Alpe di Mera Valsesia  di venerdì 28 maggio muoverà alle 12.10, toccherà Borgomanero, Gozzano ed Orta, da dove, tra le 13.54 e 14.04, a seconda della media di gara, inizierà la scalata al Mottarone dove il passaggio al Gpm, è previsto tra le 14.35 e 14.54. La discesa porterà la corsa a Stresa per poi toccare Baveno e Feriolo e raggiungere Gravellona Toce passando per il lungo rettilineo al fianco del Tecnoparco, senza toccare Verbania. Da qui si raggiungerà Omegna che sarà sede del primo Traguardo Volante della tappa, piazzato in Via Comoli indicativamente tra 15.21 e le 15.43. Successivamente attraverso Cesara e il Gop alla Colma di Arona l’ingresso in Valsesia per l’arrivo alla Mera previsto tra le 16.56  e le 17.33. Il giorno dopo a Verbania il palco firma ed il villaggio di partenza della penultima tappa da Verbania a d Alkpe Motta Vallespluga saranno allestiti in Piazza Garibaldi a Pallanza, il via sarà dato alle 12.30 per il trasferimento al Km 0 posto lungo la statale ad Intra. Da li si raggiungerà la Svizzera attraverso la litoranea ma prima di oltrepassare il Valico di Piaggio Valmara, a Cannobio, nello specifico lungo la statale, sarà piazzato il primo Traguardo Volante della tappa. Riguardo questa frazione, saranno pubblicate ed ufficializzate in un secondo tempo anche le aree dei parcheggi nei quali dovranno sostare i pullman ed i vari mezzi delle squadre in attesa delle operazioni preliminari di partenza.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa