logo1

Domani la crono di Milano chiude e decide il Giro…

Domani si chiude il Giro d’Italia con la cronometro di 15.7 km da Cernusco Sul Naviglio a Milano con arrivo in Piazza Duomo, ovvio pensare a Pippo Ganna come uno dei favoriti di giornata, gli organizzatori sensibilizzano la gente a seguire la tappa da casa mentre Hindley e Geoghegan Hart si giocano il successo finale…

Si chiude domani un Giro Italia tormentato sotto tanti punti di vista ma arrivato stoicamente sino al suo epilogo (va fatto un plauso al direttore Mauro Vegni ed al suo staff). Dopo la tappa del Sestriere completamente ridisegnata senza Colle dell’Agnello e Col d’Izoard, un po’ per il freddo ma soprattutto per la mancata concessione di transito in territorio francese (vietato anche il passaggio sul Col de Tourmalet, Pirenei francesi, per la concomitante Vuelta a Espana) il Giro si chiude in una Milano colpita dal Covid con una cronometro individuale che partirà da Cernusco Sul Naviglio e si chiuderà in Piazza Duomo dopo 15.7 km totalmente pianeggianti. Peraltro gli organizzatori hanno sensibilizzato i pubblico a seguire la tappa da casa. Ovvio pensare all’iridato Filippo Ganna come favorito per vincere la frazione che dovrebbe essere ancora una volta questione di casa Ineos Grenadier con Rohan Dennis pronto a rompere le uova nel paniere al vignonese. Peraltro Tango Ganna qunto Dennis sono stati importanti per il successo di tappa odierno del britannico Tao Geoghegan Hart che adesso è secondo in classifica a 80 centesimi dalla maglia rosa  sulla carta è il favorito per vincere il Giro. Filippo Ganna prenderà il via alle 14.52, sia gli organizzatori di Rcs sia il comune di Milano sensibilizzano i tifosi a seguire da casa…

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa