logo1

Settimana mondiale; da mercoledì Ganna in pista a Berlino…

Arriva il mondiale di ciclismo su pista con Filippo Ganna, si corre a Berlino; mercoledì e giovedì spazio al quartetto che cerca il podio, venerdì l’inseguimento individuale col vignonese in cerca del quarto titolo iridato.

Iniziano mercoledì al Berlin Velodrome di Berlino i Campionati Mondiali di ciclismo su pista, con il nostro Filippo Ganna (Team Ineos) al primo grande momento della stagione; come al solito per lui due gare da disputare: dapprima il quartetto con compagni di squadra i soliti Francesco Lamon, Liam Bertazzo, Simone Consonni e Michele Scartezzini. Obiettivo plausibile conquistare una medaglia, visti gli enormi miglioramenti che il trenino azzurro ha avuto negli anni sino al 3’49”464 che è il record italiano fatto segnare in coppa a Glasgow sul finire del 2019. Un mondiale che è anche prova generale per Tokyo, le Olimpiadi grande obiettivo per un quartetto . Qualificazioni subito mercoledì 26 febbraio nella sessione del pomeriggio (13.00/16.45), primo round il medesimo giorno ma in serata (18.00/22.00). Primi due tempi in finale, le altre si sfidano poi per i piazzamenti e per la finalina che vale il bronzo. Tanti gli avversari: su tutti gli australiani ed i danesi ma anche britannici e francesi. Giovedì 27 sempre dalle 18.00 alle 22.00 le eventuali finali: insomma, i favoriti per l’oro non sono certamente gli italiani ma il podio è alla portata.. Il giorno successivo ancora, venerdì 28 febbraio, ecco il torneo dell’inseguimento individuale che vede Ganna, già tre volte iridato, tra i massimi favoriti in cerca di un poker clamoroso sulla pista che lo vide campione d’Europa alcune stagioni or sono. Le qualificazioni si terranno nel tardo pomeriggio, ovvero sul finire della sessione dalle 15.00 alle 17.20, le finali in prima serata sempre di venerdì tra le 18.00 e le 22.00.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa