logo1

Filippo Ganna grandioso: è tricolore crono dei prof…

Grande prestazione di Filippo Ganna che a Bedonia in Val di Taro si laurato Campione d’Italia dei professionisti anticipando Alberto Bettiol e Alessandro De Marchi, il vignonese ha vinto il tricolore crono in tutte le categorie previste, media di gara 49'757…

ganna titolo crono

 

Filippo Ganna è campione d’Italia della cronometro individuale !! La torrida Bedonia, nella parmense Val di Taro ha ospitato oggi i Campionati Italiani a cronometro individuale, sulla distanza di 34.3 km non del tutto pianeggianti ma certamente avvezzi agli specialisti delle prove contro il tempo. Ganna dopo aver vinto la prova da allievo, da juniores e da Under 23 si dimostra il miglior crono man italiano e vince il titolo tricolore anche da professionista. Un anno dopo la prova di Cavour, persa per un nulla il vignonese del Team Ineos è Campione d’italia della cronometro individuale in giorni caldi ma gloriosi per il nostro ciclismo che in due giorni si porta a casa due titoli nazionali contro il tempo. E’ andato fortissimo Filippo e già al primo intertempi ha fatto segnate il miglior crono con 19’30’’, anche il secondo rilevamento cronometrico gli ha sorriso in 29’31’’ sul traguardo ha strappato di un solo secondo il miglior tempo ad Alberto Bettiol della Education First Drapac alla media di 49'757 kmh. Chi è partito dopo non ha potuto fare altro che inchinarsi, come Fabio Felline, che paga oltre due minuti di ritardo, come il suo compagno di squadra Gianni Moscon, favorito alla viglila ma fuori dal podio. Terzo posto per Alessandro De Marchi della CCC Team a 7’’ d ritardo. Il terzo titolo mondiale su pista, la maglia tricolore della cronometro, per Filippo Ganna una stagione che ha regalato interessanti soddisfazioni. Domenica si replica con la prova in linea a Compiano, i favoriti sono altri ma Pippo Ganna, il corazziere di Vignone, si è ripreso il tricolore a cronometro e lo porterà a spasso per un anno intero… chapeau…

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa