logo1

Subito vittoria per Giampaolo Cheula alla guida dell’ammiraglia della Androni Giocattoli Sidermec. La formazione in gara alla Vuelta al Tachira, in Venezuela guidata dal crodese ha vinto la prima frazione Lobatera-El Vigia di 131,9 chilometri con Andrea Malucelli, Il romagnolo ha preceduto il colombiano Colon e l’italiano Dalla Valle (Bardiani Csf Faizanè).

Attenzione alla prossima settimana in ambito Giro d’Italia 2021, gli organizzatori di Rcs Sport dovrebbero ufficializzare le due wild card da unire alle 19 formazioni world tour ed alla prima ‘professional’ che partecipano di diritto ma soprattutto comunicheranno location e prime tappe della ‘Grande Partenza’ ormai certa in Piemonte, compresa la possibile frazione nel Vco…

Dopo averla in unj prmo tempo limitata alle formazioni ‘continental’ argentine l’organizzazione della Vuelta di San Juan ha comunicato di avere cancellato ufficialmente la 39^ edizione della corsa a tappe che si sarebbe dovuta disputare dal 24 al 31 gennaio. La prova, inserita nel calendario Uci ProSeries 2021, l'anno scorso venne vinta dal belga Remco Evenepoel, davanti all'azzurro Filippo Ganna e proprio in questa manifestazione il vignonese avrebbe dovuto esordire in stagione. La decisione dell'annullamento definitivo è stata presa dopo la crescita della diffusione della pandemia di Covid ma anche in seguito alle raccomandazioni degli organismi nazionali e internazionali.

Confermate le indiscrezioni lanciate giovedì: Rcs Sport ha ufficializzato con un post sul profilo Facebook del Giro d’Italia che la ‘Grande partenza’ (e le probabili prime tappe) del Giro 2021 sarà presentata martedì 19 gennaio e lo farà attraverso i canali social della corsa. E’ ormai da considerarsi ‘solo da annunciare’ la partenza dal Piemonte con una crono a Torino, una tappa a Verbania ed una successiva partenza con candidate Borgomanero, Arona e Gravellona Toce, con la prima che, secondo le ultime avrebbe buonissime chances.   

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa