logo1

Ecco le prime battute di Filippo Ganna ai microfoni dei canali ufficiali dell’Uci, per lui settimo titolo mondiale tra strada e pista conquistato in sei stagioni, dopo l’iride del quartetto ai mondiali di Roubaix: “Lo sentivamo il tifo per i francesi – ha sorriso – ma noi ci abbiamo creduto fino alla fine, la soddisfazione di aver riportato il titolo il Italia dopo tanto tempo è stata eccezionale, soprattutto di averlo fatto nell’anno olimpico”. 

E’ recentemente scomparso all’età di 92 anni Isidoro Tombaccini, figura importante del tessuto sportivo ossolano, uomo che è stato attivo per anni nel mondo del ciclismo locale ed anche degli sport invernali, essendo stato per varie stagioni presidente della San Domenico Ski. Nel ciclismo è stato il promotore della corsa per dilettanti che si concludeva a Villadossola, nota in varie edizione come Trofeo Vinavil ed organizzata dalla SC Gravellona che si correva durante la festa di san Bartolomeo.

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa