logo1

Arriva il giorno di riposo alla Vuelta a San Juan dove ha esordito in stagione Filippo Ganna della Ineos Grenadier, per il vignonese uno squillo nella frazione di oggi; gli obiettivi importanti arriveranno più avanti in pista con gli europei di Grenchen e soprattutto con le classiche ed il Giro ma tentare di vincere fa sempre bene…

Nella prova tricolore di ciclocross CSain organizzata dalla società Pedale Pazzo di Vercelli in quel di Maglione nel torinese buonissime cose per il Funtos Bike del vulcanico presidente Luca Buarotti. La simpatica formazione biancoverde si è presa un titolo nazionale nella categoria Women 1 con la villadossolese Dafne Mazzocco, bene anche Samuele Gabbani, categoria junior, che è secondo. Con questi risultati Funtos Bike ha centrato un secondo posto nella classifica a squadre preceduta dal sodalizio organizzatore e davanti a Bike Team di Torino.

Con la frazione iniziale della Vuelta a San Juan in Argentina, inizia domani la stagione 2023 di Filippo Ganna; il vignonese della Ineos Grenadier conosce bene la corsa a tappe di inizio stagione per esservi arrivato due volte sul podio. E’ il primo appuntamento di una prima parte di annata molto intensa per Filippo che culminerà con il Giro d’Italia.  

Bella dichiarazione di Filippo Ganna, ieri sera a Lissone, riguardo il suo rapporto con la Ineos Grenadier, il vignonese, legato alla formazione britannica sino al 2027 ha detto di trovarsi bene ma anche di non escludere a fine carriera di tornare in una formazione italiana…

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa