logo1

Mike James: dalla Paffoni alla NBA coi Phoenix Suns

mike james paffoniMike James ex play della Paffoni in A2 Silver dopo alcune stagioni da top player in Europa con le maglie di Rodi, Baskonia e Panathinaikos nonostante l’offerta di Milano ed il possibile rinnovo con gli ateniesi del ‘Pana’ giocherà in NBA coi Phoenix Suns.

Ricordate Michael Perry James? O meglio Mike James? Ovvio che si, il playguardia americano che nella stagione 2013/2014 giocò con la maglia della Paffoni Fulgor Basket in A2 silver allora allenata da Giampaolo Di Lorenzo? (foto di repertorio) Probabilmente il più forte giocatore visto con la casacca della Paffoni (tralasciando il giudizio affettivo sul caro Matteo Bertolazzi) regalò spettacolo coi suoi tiri mortiferi e con le sue giocate fuori categoria e ancora oggi la maglietta con la scritta ‘5 Mike James’ ad Omegna si vede ancora... Per lui si spalancano le porte della Lega più famosa e più importante del mondo: dalla prossima stagione, dopo una annata in Grecia al Kolossos Rodi, dopo due anni in Spagna al Baskonia e dopo l’ultima stagione greca al Panathinaikos, tutte giocate su livelli di top player dì’Eurolega, giocherà in NBA con la casacca dei Phoenix Suns (Pacific Division, Western Conference), franchigia che fu di giocatori come Charles Barkley, Shaquille O’Neil o Steve Nash e che in un passato non troppo lontano (1996) vide anche per qualche tempo (7 partite) Stefano Rusconi. Nonostante la possibilità di poter rimanere in Europa al Panathinaikos e nonostante una sontuosa offerta della EA7 Olimpia Milano del nuovo coach Simone Pianigiani James ha scelto di giocare per la lega del commissioner Adam Silver e sinceramente non c’è da biasimare. Buona fortuna Mike !

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa