logo1

Frassetti campione italiano master di Maratona

Forza, entusiasmo ed esperienza sono le caratteristiche degli atleti di Sport Project VCO, che hanno ottenuto risultati di rilievo anche in questo weekend appena trascorso: Frassetti tricolore

 

Frassetti campione italiano Master di Maratona

Passano gli anni, ma la sua classe rimane cristallina: Ennio Frassetti si è laureato ieri Campione Italiano di Maratona Categoria M45. L’atleta di Sport Project VCO, classe 1977, ha fatto fermare i cronometri sull’ottimo tempo di 2h28’06” alla Maratona di Ravenna, valida come prova unica per l’assegnazione dei titoli tricolori di maratona assoluti e di categoria.

L’ossolano ha rifilato quasi due minuti al secondo classificato (Massimiliano Fiorillo) e oltre sette al terzo (Livio Rinaldi).

Ma Frassetti non è l’unico atleta di grande esperienza tra i tesserati di Sport Project VCO, ad aver fatto faville domenica: Mauro Bernardini, classe ‘75, ha conquistato il terzo posto assoluto nella Maratonina di Busto Arsizio (VA) vinta da Nathan Baronchelli in 1h10’40”, davanti ad Alessandro Tronconi (1h11’31”). Bernardini ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 1h11’41”, a soli dieci secondi dalla piazza d’onore.

 

Un brindisi per Giulia

Ancora un brillante risultato per Giulia Saggin che nello scorso weekend si è classificata terza nella prova regina del Valtellina Wine Trail, la 42 km per 1.731 m D+, con il tempo di 4h10’57”.

Giulia è stata preceduta da Denise Scherini, prima in 3h58’05”, e dalla statunitense Soleil Gaylord, giunta sul traguardo di Sondrio poco più di 4 minuti prima della portacolori di Sport Project VCO.

 

Tra gli altri risultati da segnalare anche il buon secondo posto di Simone Romeo alla prova di Castelletto Ticino (NO) del Poker del Cross Novarese, disputatasi sabato 12: Romeo è stato preceduto solo da Matteo Borgnolo.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa