logo1

Sport Project Vco a Lanzada

Ottima prova di squadra per Sport Project VCO ai Campionati Italiani Assoluti di Staffetta di Corsa in Montagna, disputatisi a Lanzada (SO), nella bella Valmalenco.

Sul duro percorso di 6,9 km per un dislivello di 410 m, da ripetere tre volte, una per ogni staffettista, Giulio Ornati, Luca Ronchi e Riccardo Borgialli hanno conquistato un buon settimo posto. Si tratta di un risultato di tutto rispetto tenendo conto delle caratteristiche soprattutto di Ornati e Borgialli, abituati a distanze e ritmi di gara completamente diversi rispetto a quelli affrontati ieri: 1h44’20” il tempo totale della squadra di Sport Project VCO. Il titolo italiano è andato all’Atletica Valli Bergamasche Leffe, davanti a S.A. Valchiese e La Recastello Radici Group; il team di Sport Project VCO, al debutto, ha saputo lasciare alle proprie spalle squadre di grande tradizione nella corsa in montagna come il GS Orobie, i Falchi di Lecco e la Podistica Valle Varaita. Bernardini sempre più Brutal! Giudici vince a Gravellona Toce Dopo la vittoria nel Brutal Trail di Ghemme, disputatosi fine gennaio, Mauro Bernardini si è ripetuto ieri: con una grande prestazione infatti il portacolori di Sport Project VCO si è infatti aggiudicato il Brutal Trail di 23 km che si è tenuto a Gattinara. Il forte atleta ossolano ha chiuso con il tempo di 1h45’39”, precedendo il secondo, Manuel Molteni, di 1’41” e il terzo, Daniele Mainardi, di ben 6’01”. Da segnalare anche la prestazione di Marco Giudici, che sabato 5 giugno ha vinto i 3.000 m al Meeting di San Pietro a Gravellona Toce (VB): 8’26”79 il tempo dell’atleta di Sport Project VCO, che ha preceduto Salvatore Gambino (DK Runners Milano) e Zohair Zahir (Virtus Lucca). Sport Project VCO ai Mondiali di Trail! Sono stati ufficializzati gli atleti selezionati per i Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail – prova di Long Trail – in programma a Chiang Mai (Thailandia) dall’11 al 14 novembre: in campo maschile, su sette atleti (compresa la riserva) che avranno l’onore di difendere i colori azzurri, ben tre sono di Sport Project VCO! Si tratta ovviamente del magnifico trio Riccardo Montani, Riccardo Borgialli e Giulio Ornati (riserva); gli altri atleti sono il bicampione italiano Andreas Reiterer, Davide Cheraz, Gil Pintarelli e Francesco Cucco. Sport Project VCO è l’unica società a fornire ben tre atleti alla spedizione azzurra in Thailandia: una grandissima soddisfazione per il nostro team e per tutto il movimento running locale!

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa