logo1

In ricordo del Conte

Si è concluso il weekend del Vibram Trail Mottarone, disputatosi sabato 8 e domenica 9 maggio con un grandissimo successo in termini di partecipazione: gli atleti di Sport Project VCO erano presenti e sono stati ancora una volta grandissimi protagonisti.

 La festa del trail al Mottarone è iniziata sabato 8 maggio con il Mottyno Run, di 12 km con 300 m di dislivello e partenza e arrivo a Stresa.

Ottima la prestazione degli atleti di Sport Project VCO, con una grande doppietta in campo maschile grazie a due atleti per cui il tempo sembra non passare mai: il primo a tagliare il traguardo in 45’12”78 è stato infatti Mauro Bernardini, che pur in non perfette condizioni fisiche ha saputo dare ancora una volta una dimostrazione della sua grande classe. Mauro ha regalato anche momenti di vera commozione a tutti i presenti dedicato la vittoria all’amico Silvio Gria – molto conosciuto e apprezzato nel mondo del trail running e del rally, purtroppo recentemente scomparso – che sui sentieri del Mottarone era di casa.

Seconda posizione, con un distacco di 16”, per il compagno di squadra Ennio Frassetti, che conferma così la crescita del proprio stato di forma dopo la quarta piazza al Barro Trail di settimana scorsa. A completare il podio Andrea Agnelli della Caddese.

Tra le donne, nella gara vinta da Paola Varano (Bognanco), buon secondo posto per la porta colori di Sport Project VCO Federica Cerutti: sul terzo gradino del podio Michela Pieri (Invictus Team). Da segnalare anche la 5^ posizione di Marilena Fall.

 

Ieri si è invece disputata la prova più dura di questa due giorni, il 20 km Mottarone Trail, con un dislivello di oltre 2100 m in soli 20 km di gara. La gara è stata caratterizzata da una Starting List di eccezione e ha visto la vittoria del giovanissimo francese (classe 1999) Baptiste Fourmont, davanti allo svizzero Roberto Delorenzi e all’altro francese (classe 2000!) Remi Longchampt. In questo contesto internazionale di altissimo livello è da sottolineare l’ottavo posto di Luca Ronchi.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa