logo1

Borgialli canta a Sanremo, Piana e Selva regine del cross

Solita domenica da urlo per Sport Project Vco: la società del presidente Pizzi vince a Sanremo con Borgialli, con Ornati quarto. La giovane Piana e Selva campionesse regionali di cross

Non il famoso Festival, ma la 32 km del Sanremo Urban Trail disputatosi ieri: sentiamo dalle parole del campione di Sport Project VCO come è andata: “Come capita sempre più spesso anche questa gara aveva un livello davvero alto, con la presenza tra l’altro dell’ex Vice Campione del Mondo Nicolas Martin, di Davide Cheraz, del mio compagno di squadra Giulio Ornati e dell’altro francese Anthony Felber. A causa delle misure anticovid era prevista una partenza ogni 5 secondi; io sono partito per quarto e quindi ho subito cercato di recuperare i tre atleti partiti prima di me. La gara è vissuta principalmente sulla sfida tra me, Cheraz e Felber, con il giovane francese che poi si è staccato. Fino alla vetta più alta della gara, intorno al 20^ km, io e Cheraz siamo rimasti insieme, poi durante la discesa abbiamo compiuto un errore di percorso, ma siamo poi riusciti a ritornare sul tracciato originale, mantenendo il comando. Nella parte finale di discesa ci sono stati diversi attacchi di Cheraz e di Felbert, nel frattempo tornato sotto: cercavamo di staccarmi perché, essendo partito dopo di loro, se fossimo arrivati tutti insieme avrei vinto io. Ho dato tutto per tenere di Felber nell’ultima discesa e sono arrivato con lui, vincendo così il Sanremo Urban Trail per soli 3”! È stata una gara veramente divertente da correre e bella tirata, basti pensare che ho percorso i 32 km per 1.700 m di dislivello in 2h36’13”, mentre il record precedente era di 2h49’!

Dietro a Borgialli e Felber si sono classificati rispettivamente Davide Cheraz (2h36’59”) e l’altro portacolori di Sport Project VCO Giulio Ornati (2h44’07”).

 

Giovanna Selva e Alice Piana campionesse regionali di Cross!

Le ragazze di Sport Project VCO non deludono mai: Giovanna Selva si è aggiudicata la 5^ edizione del Cross del Bersaglio, disputatosi ieri a Dronero (CN), diventando la nuova Campionessa Regionale. Ottima anche la prova di Alice Piana che conquista la 10^ posizione assoluta e il titolo di Campionessa Regionale Junior. Da sottolineare anche la prova di Amarech Wenzir che al debutto con la maglia Sport Project ha conquistato la nona posizione assoluta e la seconda nelle SF35.

 

Non è finita: nell’ambito della Trecate Half Marathon, in programma sempre ieri, si è disputata anche la Trecate Run di 10.2 km: terza posizione per l’alfiere di Sport Project VCO Alessandro Lacqua in 33’15” dietro al vincitore Nathan Baronchelli (33’03”) e a Federico Pisani (33’10”).

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Sabato, 27 Febbraio 2021
Gozzano a Sanremo, Borgosesia a Fossano
Venerdì, 26 Febbraio 2021
Bocce. Possaccio per 3 volte in casa
Venerdì, 26 Febbraio 2021
Possaccio, tre partite in casa di fila
Venerdì, 26 Febbraio 2021
Paffoni con Cesena, Mamy-Alba

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa