La Fidal prende posizione

Annullata per l'emergenza covid la Sportway Lago Maggiore Marathon che si sarebbe dovuta svolgere domenica 1 novembre
Ci siamo: il 17/18 ottobre si terrà l’edizione 2020 di Vibram Ultra Trail del Lago d’Orta, uno degli eventi più amati dagli appassionati di trail running che si ritrovano a migliaia, provenienti da ogni parte del mondo, per correre sui sentieri del territorio intorno al meraviglioso specchio d’acqua situato nell’alto Piemonte.
È andata benissimo, oltre ogni nostra più rosea aspettativa!” Vincenzo Bertina non ha dubbi: il presidente di UTLO Events ssdrl e il suo staff sono convinti che questa edizione di Vibram Ultra Trail del Lago d’Orta rimarrà nel loro cuore, ma anche in quello di chi ha partecipato e di chi era sul percorso, come volontario o come semplice spettatore.
Si è svolta presso il Centro di Preparazione Paralimpica del Tre Fontane a Roma la finale dei Campionati Italiani Paralimpici di Società di Atletica Leggera che ha visto il GSH Sempione 82 salire sul gradino più alto del podio.
La Utlo 2020 parla altoatesino. E' stato Andrea Reiterer ad imporsi in 5h21'09 e a vincere il titolo tricolore di specialità. Secondo posto per l'idolo di casa Riccardo Montani di Sport Project Vco, terzo Davide Cheraz. Quarto l'altro cusiano Borgialli, nono Giulio Ornati
Manca un mese alla 10^ edizione della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon organizzata con grande zelo ed entusiasmo da Sport PRO-MOTION A.S.D., manifestazione in programma per domenica 1 novembre 2020 e che sarà la prima maratona FIDAL post COVID19.