logo1

Arizzano, i risultati degli italiani di minigolf

Nei giorni scorsi  l'impianto di golf su pista di San Martino - Arizzano  ha ospitato la finale del Campionato Italiano a squadre 2017 (maschile e femminile).

azzurrasport logo

 

Il club organizzatore, il C.A.M. (Club Amici Minigolf) Arizzano, si è dichiarato più che soddisfatto sotto tutti gli aspetti, grazie anche alla collaborazione di tutto lo staff della società, della gestione dell'impianto e del supporto del Comune di Arizzano. Infatti, anche grazie alle condizioni  meteo perfette, la manifestazione ha ottenuto ottimi riscontri positivi da tutti i partecipanti.

 

La gara si è svolta sul percorso di 18 buche denominato miniaturgolf che, a differenza del classico minigolf in cemento con piste da 12 metri circa, è composto da piste di dimensioni più ridotte, ma non per questo più facili da completare in un colpo, obiettivo primario di questo sport.

Le squadre maschili sono da 6 giocatori + riserva mentre le femminili da 3 giocatrici + riserva.

La gara si è sviluppata su due giornate e su un totale di 8 percorsi di 18 buche.

E' sicuramente l'appuntamento più importante e sentito dell'anno minigolfistico, in quanto le squadre vincenti (Masc e Femm) acquisiscono il diritto a partecipare all'Europa Cup in rappresentazione dell'Italia nel 2018.

La gara è stata avvincente sin dalle prime battute, con punteggi veramente bassi, data la presenza dei migliori giocatori e giocatrici italiani. Sono stati migliorati praticamente tutti i record di campo. Impressionante il doppio 18 (quindi due percorsi consecutivi conclusi con un colpo per pista) realizzato da Ivan Baruscotti, del GSP Vergiate, la società che ormai da anni domina questa competizione e che anche quest'anno, dopo aver fatto sperare gli avversari nei primi percorsi, ha ingranato la marcia giusta e si è aggiudicato il titolo maschile. Al secondo posto la squadra del Novi Ligure, terzi gli atleti del Monza.

Nel femminile vince ancora la squadra del Cusano, formata praticamente dai 3/4 della nazionale, che ha però trovato un Monza che ha lottato fino all'ultimo giro per strappagli la vittoria, sfuggita veramente per un soffio. Quindi terza classificata il Novi Ligure.

Solo ottavi i padroni di casa, che comunque non avevano grandi ambizioni essendo ancora in fase di crescita. Ma hanno vinto lo stesso, portando sul campo il miglior golf su pista italiano che non ha lesinato i complimenti per l'ottima organizzazione e ospitalità.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa