logo1

Ginnastica Fly Gozzano, risultati da urlo

flygozzano

La Asd Ginnastica Fly Gozzano dell'olimpionica Laura Vernizzi si conferma società leader su scala nazionale, con grandi risultati ottenuti da Cerutti e Bricchi

Si sono svolti nelle scorse settimane i Campionati Italiani Individuali GoldJunior e Senior di ginnastica ritmica ad Arezzo, Toscana.

A rappresentare la Asd Ginnastica Fly Gozzano erano presenti due atlete:Valentina Cerutti, categoria Junior 3^ fascia (nata nell’anno 2002), Giulia Bricchi, categoria Junior 2^ fascia (nata nell’anno 2003).Le atlete si sono qualificate alla fase nazionale dopo aver brillantemente superato due fasi regionali e una fase interregionale. Da quest’ultima, in cui vi erano presenti almeno 20 ginnaste per categoria, provenienti da Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, le nostre ginnaste si sono rispettivamente qualificate: Valentina al 6^ posto assoluto; Giulia al 1^ posto assoluto, diventando quindi Campionessa Interregionale.

Ad Arezzo le nostre ginnaste hanno ricevuto grande ammirazione e complimenti per il lavoro svolto dalla Direttrice Tecnica Nazionale della Federazione Italiana di ginnastica.Valentina si è classificata tra le migliori 20 ginnaste di tutta Italia: qualche errore dovuto alla grande emozione di aver centrato un obiettivo tanto importante ha compromesso una classifica sicuramente migliore, ma la soddisfazione data dalla crescita e dall'impegno di questa atleta ripaga di tutto.Giulia si è laureata VICE CAMPIONESSA D’ITALIA ASSOLUTA. Ma non solo. Nelle classifiche per attrezzo si è aggiudicata i seguenti titoli:

CAMPIONESSA ITALIANA alla palla
VICE CAMPIONESSA ITALIANA alle clavette
MEDAGLIA DI BRONZO al cerchio.

Giulia è ora ufficialmente facente parte della NAZIONALE ITALIANA GIOVANILE di ginnastica ritmica e rientra ufficialmente nel PROGETTO DI PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI EUROPEI 2018.

In questi ultimi giorni, inoltre, è giunta una convocazione per la nostra atleta più giovane, ViktoriaMussnerZenorini: la ginnastina di Bolzano, che ha lasciato la sua regione per allenarsi presso il Centro Tecnico Societario di Castelletto Ticino della Fly Gozzano, dopo un’attenta selezione è stata scelta tra le migliori 5 atlete della regione Lombardia, classe 2005, per partecipare a controlli tecnici nazionali.

 

 
Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa