logo1

Medaglie su medaglie per Ritmica VCO.

ritmicavco serieb1 Incetta di medaglie per la Ritmica VCO nella prova di Serie D settore silver zona tecnica 2 dell FGI tenutasi a Verbania di recente. Ori e argenti per le squadre allieve, juniores e seniores. Importante il lavoro impostato da Olga e Monica Borrego Marente insieme a Romina Laurito.

Si è tenuta a Verbania la prima prova regionale del Campionato di serie D settore ‘silver’ FGI zona tecnica 2. Otto le squadre per Ritmica VCO. Un lavoro duro che però ha ripagato le ginnaste e lo staff al completo. Per la categoria D3 quarta posizione per le allieve mentre nella categoria Junior /senior è giunta una medaglia di bronzo. Nella Serie D1 allieve ecco una sudatissima medaglia d'oro che viene ulteriormente avvalorata dal punteggio più alto fatto segnare tra tutte le rappresentative nell'esercizio individuale durante tutta la competizione. Straordinario risultato dopo un percorso travagliato per l’infortunio e la sostituzione di una atleta titolare con poco tempo per prepararla. Doppio podio per le Junior/senior che conquistano l'argento ed il bronzo con la convinzione e la determinazione necessarie per crescere ancora e per raggiungere i traguardi ambiziosi. La gara si è conclusa con la Serie D2 e con tre squadre in gara. La formazione allieve raggiunge la medaglia d'argento mentre vince l'oro la compagine di categoria junior /senior con un lavoro straordinario meritevole di tali posizioni valorizzate ulteriormente con ottimi punteggi. Una ottava posizione invece per la squadra delle ‘new entry ‘ nel settore agonistico che hanno fatto il loro primo debutto ufficiale in campo gara dopo solo tre mesi di allenamento ad alto livello. Arrivano così i primi frutti di un progetto tecnico ben studiato che inizia a dare i suoi frutti; tante atlete provenienti dai vari centri di formazione che crescono anche grazie alla diretta e concreta collaborazione di Romina Laurito, ex componente della nazionale Italiana e medaglia di bronzo olimpica coadiuvata dalle Olga e Monica Borrego Marente che da anni dirigono la ritmica verbanese.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa