logo1

A Ostia la seconda tappa dell'Italia Cup di Vela Laser

Da venerdì 8 aprile a domenica 10 aprile si è tenuta nel mare di Ostia la seconda tappa dell'Italia Cup di vela Laser ILCA 2022 .

Un'Italia Cup  purtroppo condizionata dal maltempo che ha permesso di regatare soltanto nella giornata finale e con solo 2 delle complessive 8 prove previste ad eccezione della classe ILCA 7 che è riuscita a svolgere una terza prova.

Circa 500 gli iscritti ,tra cui i giovani velisti del nostro lago ex atleti CVCI ora AVAV Luino,provenienti da tutta Italia ( con anche rappresentanti di India e Polonia) , rimasti a terra nelle prime due giornate di gara a causa delle proibitive condizioni del mare.

Nella classe Laser ILCA 6 risultati di rilievo per il Verbano con l'ex CVCI Andrea Ribolzi che ,nonostante le condizioni di regata particolarmente impegnative con onde formate di circa due metri ,si è posizionato nelle uniche due prove disputate sempre nei primi 10 posti della classifica con un decimo ed un ottavo piazzamento .

I velisti del Verbano provenivano dalla seconda prova di regata zonale del 3 aprile  a Lovere sul Lago d'Iseo dove  Andrea Ribolzi aveva guadagnato il 1º posto sul podio e dove si erano particolarmente distinti i fratelli Lorenzo ed Edoardo Bogni arrivati ad un soffio dal podio con l'ex CVCI David Piana piazzatosi bene nella parte alta della classifica .

Dopo Ostia un nuova sfida con la prossima regata a Dongo sul lago di Como per la terza tappa zonale ILCA .

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa