logo1

Scherma Verbania, i risultati. Brillano Molteni, Meroni, Giussani e Zonca

Oro Molteni nella Sciabola paralimpica a Napoli ed oro per Meroni, Giussani e Zonca a Torino nell'under 14 regionale



A Napoli per la sciabola paralimpica si è disputata la 1° Prova paralimpica Nazionale. Qui Elisa Molteni fa centro e si toglie la soddisfazione di occupare la prima piazza. L’atleta verbanese di interesse Nazionale sta partecipando regolarmente ai ritiri della nazionale a Tirrenia e settimana prossima sarà con il suo tecnico Giulio Rizzolio a Roma presso il il centro di preparazione olimpica dell’Acquacetosa.
Contemporaneamente a Torino i giovani sciabolatori delle categorie u14  della Scherma Verbania  sono tornati a calcare le pedane dopo lungo tempo per la prova regionale di qualificazione valida per staccare il pass per i prossimi campionati nazionali in programma per ottobre.
Sabato ha visto i più piccoli nati 2010 delle categorie “maschietti” e “bambine” dove a dominare la gara ci ha pensato la scatenata Marta Meroni, ottima prestazione per l’altra bambina Lucilla Brancalion che chiude al 5° posto. Mentre tra i maschi bravo Diego Bottini che viene fermato ai quarti rimanendo ai piedi del podio: 6°.
Domenica invece sono state protagoniste le categorie dei nati del 2009 “giovanissimi” e “giovanissime” con il doppio oro conquistato da Minh Dat Pietro Zonca e da Giulia Giussani seguiti dai bronzi per Jacopo Meani, Marco Sarnataro e Alice Iardella. Fermato ai quarti ma comunque in medagliato Salvatore Santo, 5°.
A chiudere i piu grandi “ragazzi/e+allievi/e”, ovvero i nati 2007 2008,  dove Alessandro Laganà, ottimo argento, sfiora la vittoria di poche stoccate. Giù dal podio ma da segnalare  la bella prestazione di Davide Caldi 5° e di Omar Giacopazzi 7°. Tra le ragazze Aurora Platini 5°, che cercherà sicuramente di migliorarsi, come anche i suoi compagni, nella seconda prova regionale che si disputerà nel week end del 12 13 marzo ancora a Torino



2010 (maschietti bambine)
Diego Bottini 6
Marta Meroni 1
Lucilla Brancalion 5

2009 (giovanissimi)
Jacopo Meani 3
Salvatore Santo 5
Minh Dat Pietro Zonca 1
Marco Sarnataro 3

2009 (giovanissime)
Giulia Giussani 1
Alice Iardella 3

2008/2007 (ragazzi/allievi)
Omar Giacopazzi 7
Davide Caldi 5
Alessandro Laganà 2

2008/2007 (ragazze/allieve)
Aurora Platini 5

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Evento Live

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa