logo1

Gabriele Minghini argento nel tiro a segno giovanile

Grande risultato per il giovane Gabriele Minghini, che ha ottenuto la medaglia d'argento ai campionati italiani giovanili di tiro a segno

Dal 3 al 6 dicembre si sono svolti i Campionati Italiani Giovanili di tiro a segno presso il Centro di preparazione olimpica di Roma, dove i tiratori ammessi di ogni categoria e specialità, provenienti da tutta Italia e con tutte le precauzioni previste a causa dell’imperversare della situazione pandemica, hanno potuto dare il meglio nelle competizioni in programma.

Ancora una volta anche il T.S.N. Domodossola non poteva mancare all’importante appuntamento agonistico di chiusura della stagione. La Sezione si è presentata con Gabriele Minghini, già campione provinciale e campione regionale nella specialità carabina a 10 metri – categoria Giovanissimi.

I campionati si sono svolti alla presenza esclusivamente dei dirigenti della U.I.T.S., dei giudici federali nonché di un istruttore per ciascun partecipante e il giovane Gabriele ha gareggiato con l’assistenza di Lucia Pirazzi, istruttrice di carabina della sezione di Domodossola.

Un ottimo risultato per Gabriele che è solito sul podio conquistando la medaglia d’argento alle spalle di Greta Chioditti della Sezione di Pescara e seguito da Andrea Palladino della Sezione di Candela.

Purtroppo a causa della pandemia la partecipazione ai Campionati Italiani sia nelle categorie giovanili che senior e master (in programma dal 10 al 13 dicembre), è stata ridotta per evitare assembramenti sulle linee di tiro e di conseguenza molti dei tiratori anche della Sezione di Domodossola non hanno avuto la possibilità di accedere nonostante i brillanti risultati ottenuti nelle fasi regionali, tra cui Lucia Pirazzi, Barbara Villiborghi, Giada Miretti, Arianna Messina, solo per citarne alcuni.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Evento Live

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa