logo1

Ritmica Vco: un trio alle finali nazionali gold

Sara Bonassi, Lucia Toffolet e Isabella Renica hanno ottenuto alla grande la qualificazione alle finali nazionali di ginnastica ritmica categoria gold, un successo importante dopo le grandi difficoltà dei mesi scorsi, grande soddisfazione per Ritmica Vco…

Poco  tempo  per  preparare  le ginnaste, poco  tempo  per  porre obiettivi  ma nulla  ha  fermato  la  volontà  di Ritmica Vco di affrontare il primo campionato federale Gold. Al Pala Pajetta di Biella si sono svolte le diverse gare di zona tecnica valevoli per la qualifica nazionale delle cinque prime classificate di ciascun raduno per attrezzo e categoria. E come al solito le Furierossine hanno fatto la voce grossa. Per la stellina Sara Bonassi è arrivato un oro assoluto alle clavette con il maggior punteggio, 15,500, tra le ginnaste junior 1 ^2^ e 3^ fascia. Una  coreografia  nuova  per  Lucia Toffolet, sempre  alle  clavette e valorizzata  dalla  giuria, le permette  il  passaggio  come  quinta atleta  al  campionato nazionale.  Isabella Renica, allenata  da  Romina  Laurito, raggiunge il bronzo alla fune conquistando il posto per la fase nazionale. Qualche errore di troppo per le stesse Bonassi al nastro e Renica al cerchio, compromette la qualificazione sul secondo esercizio ma  la società  non  può  che  festeggiare  in  un  momento  cosi complesso questi risultati con grandi  sacrifici  e forza di volontà da parte di tutto l’ambiente. Si  ripete  dunque  per  secondo  anno  consecutivo  la  qualificazione  nazionale  delle  furierossine  che  con grande fierezza rappresenteranno il VCO in un campo gara molto importante. Nel  frattempo  le ginnaste del gruppo silver si  preparano  per  le  prossime  competizioni dove  una  grande rappresentanza di ginnaste della Ritmica VCO tenterà il raggiungimento del podio .Ottimi  piazzamenti  per la categoria  LBsilver  allieve lo  scorso 3  ottobre, in particolare per Sofia Mazzola, Ilaria  Muttazzi  e Benedetta  Romanò.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa