logo1

Possaccio ko a Perugia

bocceraffapossaccio

Possaccio alla seconda sconfitta, in quel di Perugia. Ora i verbanesi sono secondi in classifica

 

Questi i risultati dellla 7a ed ultima giornata di andata nel campionato di A/2:

 

Impresa Edile Piccirillo-Familiare Tagliuno 4-4; L’Aquila-Gialletti 4-4; Rinascita-Edera Marsala 6-2; Sant’Angelo-Montegrillo-Possaccio 5-3. La nuova classifica: Rinascita 18 punti; Possaccio e Sant’Angelo Montegrillo 15; Familiare Tagliuno 10; Edera Marsala 9; L’Aquila 7; Piccirillo 5 e Gialletti 2.

 

Spulciando dal verbale di gara scopriamo un buon esordio di match. La terna verbanese, come sempre composta da Signorini-Chiappella-Campisi, vince 8 a 1 contro Battistoni-Maccarelli-Torrisi. In contemporanea l’individualista Nando Paone porta a casa per 8 a 6 il primo set. Ma poi perde 8 a 2 il secondo set, mentre sul campo a fianco Chiappella a sua volta viene sconfitto nell’individuale secca per 8 a 6 da Maccarelli. All’intervallo il 2-2 lascia però spazio a tutte le soluzioni.

 

Dopo la pausa in campo le coppie. Primo set: Battistoni e Macchiarelli battono Chiappella-Campisi 8 a 4, mentre Palazzetti e Tacciòli vincono con l’identico punteggio su Signorini e Paone. Si fa dura per Possaccio, sul 4 a 2 per i locali. Nelle ultime sfide si riprendono Chiappella e Campisi che prevalgono 8 a 3 mentre in contemporanea Signorini e Paone combattono punto su punto ma finiscono per perdere di estrema misura, 7 a 8. L’esito è fatale, un onorevole quanto inutile 5 a 3 che porta alla seconda scoffitta stagionale e alla caduta al secondo posto in classifica. Ma l’occasione per rimediare è all’uscio: sabato sono già in programma le gare del ritorno.

 

Possaccio gioca in casa contro la Famigliare Tagliuno di Bergamelli, Ceresoli e Barilani, battuta all’andata per 7 a 1, con il solo punto a favore dei bergamaschi conquistato dalla terna. Le altre gare: Impresa Edile Piccirillo contro Gialletti; L’Aquila contro Edera Marsala e Sant’Angelo Montegrillo contro Rinascita.

 

Intanto il veterano Gianfranco Bordini ha vinto l’individuale di Crusinallo, mentre il Possaccio femminile ha perso a Daverio 5 a 3 contro la Fratelli d'Italia. Ssconfitti 5 a 1 dalla forte Caccialanza anche i ragazzi della juniores.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa