logo1

Applausi alle giovani ginnaste della Ritmica VCO

ritmica renica bonassiDue belle manifestazioni con ottimi risultati a Biella per la Ritmica VCO: In categoria ‘Gold Allieve’ Isabella Renica e Sara Bonissi hanno fatto bene, nella categoria ‘Serie D Silver’ le ‘Baby Furierossine’ vincono la campionato e passano alle fasi nazionali.

Ancora successi per la Ritmica Verbanese in un week-end con due momenti importanti per le ginnaste della Ritmica VCO. A Biella si sono tenuti due appuntamenti decisivi: sabato 3 marzo il Campionato ‘Gold Allieve’ con protagoniste le giovani e promettenti Isabella Renica e Sara Bonassi mentre domenica il campionato di ‘Serie D settore Silver’, con le nuove atlete in campo federale Samantha Chinelli, Emanuela Volpi,Angela Cominardi e Arianna Fenio. Isabella e Sara hanno fatto bene: due ginnaste completamente diverse: Isabella è l’atleta per eccellenza, la forza, il dono della destrezza, della velocità, dell'intelligenza motoria più assoluta. Sara è il cigno, l’eleganza e la bellezza, il dono della fisicità, l’artista che non può non essere osservata . Entrambe hanno lottato fino alla fine senza perdere di vista l'obbiettivo facendo valere i colori della società in un campo gara complicato e molto impegnativo. Isabella Renica è salita sul secondo gradino del podio, con esecuzioni mature e di molto valore tecnico. Sara invece è rimasta a ridosso del podio, molto brava ma consapevole che il suo percorso necessita ancora di una maturità tecnica con gli attrezzi. Due ginnaste che però staccano il pass alla gara successiva dove si daranno appuntamento le migliori ginnaste allieve 2006 di alto livello federale. Il giorno dopo ecco un ulteriore grande risultato con le baby furierossine che hanno vinto, sempre a Biella, il campionato di Serie D2 Allieve livello LB, aggiudicandosi con la grinta che le contraddistingue la qualificazione diretta alla fase nazionale 2018. Sabato e domenica prossima, 10-11 marzo, doppio appuntamento per le atlete della Ritmica VCO in campo federale gold e per quelle del Club Altair che parteciperanno alla fase regionale CSI in cerca delle fasi nazionali.

Comunicato stampa

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa