logo1

Presentato l'Orta Lake Challenge

Si avvicina a grandi passi l’Orta Lake Challenge, in programma l’8/9 ottobre sul Lago d’Orta, come sempre organizzato dalla Canottieri Lago d’Orta: dopo la bellissima edizione del 2021, segnata dal record di partecipanti, c’è molta attesa per questo evento che, da sempre, porta affermati campioni del canottaggio internazionale a sfidarsi sulle acque del Lago d’Orta, per un weekend all’insegna del grande sport e della promozione del territorio.

Come sempre sarà il classico e peculiare percorso da 6 km, con partenza e arrivo in Regione Bagnera e la circumnavigazione dell’Isola di San Giulio, a caratterizzare questo evento. Sesta Orta Eights Challenge Trofeo DiBi Come già annunciato la sesta edizione della spettacolare sfida a cronometro degli otto si terrà sabato 8 ottobre; sono già molti gli equipaggi, anche di livello internazionale, che hanno annunciato la loro presenza. Nel 2021 l’otto più veloce fu quello delle Fiamme Gialle, mentre in campo femminile si impose la barca delle Campionesse. Italian Sculling Challenge Il sedicesimo Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa, la gara nata per ricordare il padre spirituale del canottaggio italiano, nonché fondatore della Canottieri Lago d’Orta si terrà domenica 9 ottobre.   Nel 2021 l’Italian Sculling Challenge, disputatosi in una magnifica giornata di sole con ben 130 barche al via, fu vinto da Gabriel Soares e dalla tedesca Katrin Thoma. Il Meeting Scolastico e le gare giovanili Dopo l’edizione virtuale 2021 tornerà “live” anche il classico Meeting scolastico di Remoergometro, che si terrà venerdì 6 ottobre a Pettenasco. Come invece tradizione, domenica mattina si terranno le gare giovanili, sulla distanza di 1.000 m. Ancora una volta il meglio del canottaggio nazionale e internazionale sarà sul Lago d’Orta!

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa