logo1

Orta Lake Challenge, ieri la presentazione ufficiale

memorialvilla.jpg

Si è tenuta  ieri sera  presso la sede della Canottieri Lago d'Orta  la conferenza stampa di presentazione dell'Orta Lake Challenge, in programma i prossimi 4/5/6 ottobre sul Lago d'Orta.

 

Quella del 2019 sarà comunque un’edizione storica dell’Orta Lake Challenge: infatti l’evento organizzato dalla Canottieri Lago d’Orta dal 2006, per ricordare la figura di don Angelo Villa, per tanti anni Padre Spirituale del Canottaggio Italiano, ha cambia data e si trasferisce dalla fine dell’inverno all’inizio dell’autunno, quando sul Lago d’Orta, lo specchio d’acqua in cui l’evento si tiene, le temperature sono ancora dolci e i colori immaginifici; il weekend prescelto è quello del 5/6 ottobre, con il classico “antipasto” del Meeting Scolastico di Remoergometro venerdì 4 ottobre. Non cambierà invece la formula che si è evoluta negli anni e che fa perno sul classico

percorso da 6 km che parte dalla regione Bagnera a Orta San Giulio, arriva fino a Pettenasco, circumnaviga l'Isola di San Giulio per poi tornare in Regione Bagnera.

Sabato 5 ottobre gli otto

Si parte il 5 ottobre con la 4^ edizione dell’Eights Challenge – Trofeo Remo Rosso, gara riservata agli 8 che si misureranno in una competizione a cronometro, con partenza ogni 30”; lo scorso marzo a vincere fu il Comitato Piemontese davanti al Comitato Lombardo e ai “Campioni”. La partenza della gara sarà alle ore 10.00.

Domenica il classico Memorial don Angelo Villa

Domenica 6 ottobre sarà la volta della 14^ edizione dell’Italian Sculling Challange - Memorial don Angelo Villa, caratterizzato dalla spettacolare mass start con circa 100 barche alla partenza simultanea; nel 2018 a vincere furono i tedeschi Julian Schneider e Vera Spanke. Il programma prevede alle ore 10.00 le gare sulla distanza di 1.000 m riservate alle categorie giovanili, mentre alle 12.00 partirà il Memorial vero e proprio sui 6 km.

Canottieri Lago d’Orta, da sempre impegnata nella promozione del Canottaggio

Grande come sempre l’impegno della Canottieri Lago d’Orta, che organizza l’evento con la collaborazione dei Comuni di Orta San Giulio, Miasino e Pettenasco, i tre comuni toccati dal percorso. Orta San Giulio ospiterà inoltre il 14^ Meeting Scolastico di Remoergometro – Trofeo Laura Bianchi: il Meeting coinvolgerà le scuole del VCO e del Novarese e regalerà come sempre grande divertimento ed emozioni ai partecipanti e agli spettatori.

Tutte le info sull’evento sul sito www.ortalakechallenge.com.

Ancora una volta il meglio del canottaggio nazionale e internazionale sarà sul Lago d’Orta!

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa