Karaoke in un circolo privato del Cusio: maxi sanzione della Polizia di Stato. Le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e soccorso pubblico della Questura di Verbania nel corso di un controllo del territorio sono intervenute in un circolo dove era in corso uno spettacolo di karaoke.
Dopo aver identificato i presenti e acquisito le autorizzazioni amministrative, gli atti sono stati trasmessi all’ufficio polizia amministrativa della Questura, per appurare la regolarità dell’evento e il rispetto delle necessarie autorizzazioni.
Completati gli accertamenti, i poliziotti hanno accertato e provveduto a contestare e notificare al legale rappresentante del circolo due illeciti amministrativi.
Il primo per la violazione della norma che proibisce il pubblico spettacolo in circolo privato senza autorizzazione avendo riscontrato la presenza di avventori che non rientravano nell’elenco dei soci, con una sanzione che può arrivare fino a 1600 euro.
Il secondo provvedimento è per la violazione della normativa sul regolamento di impatto acustico che prevede una sanzione fino a ventimila euro.