Sei dei 46 sindaci del Vco che nei mesi passati hanno firmato l’appello dell’ordine del medici per un nuovo ospedale lunedì a Torino ribadiranno il concetto davanti alla IV Commissione sanità del consiglio regionale del Piemonte. Saranno ricevuti a metà mattina dopo la delegazione dell’ordine dei Medici del Vco.
“Siamo in sei ma rappresentiamo tutte le componenti : centrodestra,centrosinistra e civici e soprattutto portiamo la voce del territorio” spiega alla vigilia il sindaco Daniele Berio. Com’è noto non saranno della partita Giandomenico Albertella e Lucio Pizzi.
“Io credo – aggiunge Berio – entrambi abbiamo una visione limitata al confine del loro comune. Questa invece è materia che attiene ad una sfera più ampia. Non solo provinciale,. Credo la competenza a decidere debba essere degli amministratori regionali e dell’assessore regionale alla sanità. Lunedì mi aspetto che la Commissione ascolti la nostra richiesta ovvero rivedere la delibera del 2023 con la quale sono stati assegnati i fondi per la riqualificazione dei due ospedali, Castelli e San Biagio”.
Sindaci e medici del Vco lunedì a Torino
Condividi articolo: