Si sono concentrate nella zona della Piana di Vigezzo nella giornata di oggi le ricerche di Alessia Protospataro, 49 anni, di Milano.
Non si hanno notizie di lei da mercoledì 9 agosto quando è uscita dal B&B di Domodossola nel quale soggiornava, diretta in Valle Vigezzo utilizzando i mezzi pubblici. Aveva riferito che sarebbe andata a fare una camminata tra Toceno e il Santuario di Re. Ieri allertate le ricerche.
Dalle ultime informazioni seguendo il percorso delle celle telefoniche agganciate dal suo smartphone le ricerche si sono concentrate nella zona di Prestinonone/Piana di Vigezzo.
Da un controllo delle telecamere di sorveglianza Alessia è stata vista attraversare il ponte che da Santa Maria Maggiore porta a Prestinone e quindi raggiungere la funivia della Piana dove ha acquistato un biglietto di andata e ritorno per l’impianto. E’ stata ripresa alla Piana da una telecamera ma da lì non ha mai fatto ritorno, non ha mai vidimato il biglietto di rientro dalla Piana di Vigezzo.
Le ricerche sono quindi concentrate lungo i sentieri delle gite classiche di giornata alla Piana. Impegnati il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, il Soccorso Alpino Civile e le unità cinofile.
Non appena si riuscirà a restringere ulteriormente la zona si potranno utilizzare i droni e sarà possibile programmare un sorvolo con l’elicottero.