Con la scusa di farsi aiutare a cambiare delle monete per il parcheggio, ruba a una coppia di svizzeri la somma di duemila franchi, ma i Carabinieri della Stazione di Cannobio lo hanno arrestato in flagranza di reato. Si tratta di un 49enne di origini straniere, senza fissa dimora sul territorio nazionale.
E’ successo ieri pomeriggio, quando la donna insieme al marito, entrambi residenti in Svizzera, aveva parcheggiato la sua auto davanti al lido di Cannobio. Le si è avvicinato un uomo che, con la scusa di essere in difficoltà con l’utilizzo del parcometro, le ha chiesto di poter cambiare dei soldi.
La signora ha preso la borsa estraendo il portamonete e il portafogli, lasciando il secondo sul sedile. Mentre contava le monete, l’uomo si è avvicinato con la scusa di aiutarla e ha preso 2000 franchi dal portafoglio.
Nel frattempo è arrivato in bicicletta un conoscente della coppia che si è fermato per salutare, la donna gli ha chiesto di accompagnare il 49enne al parcometro per aiutarlo a compiere l’operazione.
L’uomo una volta ricevute le monete si è invece allontanato in fretta a piedi e in quel momento la svizzera si è accorta che dal suo portafoglio mancavano i 2000 franchi, capendo di essere stata derubata.
L’amico in bicicletta si è lanciato all’inseguimento e ha raggiunto il presunto ladro, che nella fuga ha buttato a terra le banconote. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri che hanno identificato l’uomo, già denunciato per un altro furto e raccolta la denuncia della vittima lo hanno arrestato.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Verbania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida.
Si fa cambiare delle monete per il parcheggio e ruba duemila franchi a una coppia di svizzeri
Condividi articolo: