Per molti tempo è entrato nelle case di tutti noi : con sobrietà e voce inconfondibile. Prima in radio, poi in tv. Quella voce oggi si è spenta per sempre. All’ospedale Castelli di Verbania si è venuto a mancare Aureliano Chiaravalloti. Aveva 67 anni, un male incurabile lo ha strappato alla vita. E’ stato ancorman del nostro telegiornale quando la sede della tv era a Domodossola e il nome era Tele Vco. Prima del suo volto è stata la sua voce profonda ad intrattenere i radioascoltatori di Radio Stereo 2000.
La poliomelite da piccolo gli ha lasciato in eredità problemi agli arti inferiori. La malattia non lo ha mai fermato. Con Angelo Petrulli è stato tra i fondatori dell’associazione Gsh Sempione 82. “Era una persona buona e di gran cuore. Un amico con cui abbiamo condiviso un pezzo importante della nostra storia personale e professionale. Non dimenticherò mai la sua gentilezza e la sua bontà d’animo” il ricordo di Mauro Cassani, fondatore assieme a Silvano Zuccari della nostra emittente.
Oggi a piangere la scomparsa di Aureliano assieme ai nipoti sono quanti lo hanno conosciuto.
A partire da domani mattina la salma di Aureliano sarà alla casa funeraria Mandrini Anchieri. Presso la stessa casa in vicolo Facchinetti a Domodossola, lunedì 18 novembre alle 15.30 è è in programma l’ultimo saluto alla salma.
Si è spento una voce storica di Tele Vco. Morto a 67 Aureliano Chiaravalloti
Condividi articolo: