E’ di Treviglio in provincia di Bergamo la vincitrice dell’edizione 2024 del Ballo Debuttanti Lago Maggiore di ApeVco: si tratta di Cristall Elisabeth Castro Noboa. La scorsa domenica la tredicesima edizione del galà, tornato all’Hotel Regina Palace di Stresa.
Le debuttanti, 15 e molto emozionate, sono state accompagnate nella discesa della scalinata e nel ballo dai loro cavalieri, gli alunni della Scuola di polizia penitenziaria di Verbania.
Come sempre una serie di performance hanno animato la serata. Tante anche le ex debuttanti che hanno partecipato all’evento.
La coreografia è stata preparata da Samuele Timoleone con l’assistente Elena Gambero, sui brani eseguiti dal vivo dall’orchestra GMO diretta dal Maestro Aberto Lanza.
A seguire la cena di gala. Di grande emozione anche la testimonianza di Annagiulia Mazzurri, debuttante testimonial della Onlus amaRene. Annagiulia ha brevemente raccontato la sua esperienza con il trapianto di rene, donato dalla mamma, con ottimismo e riconoscenza verso le persone che le sono state vicino. Il Dott. Maurizio Borzumati, Presidente di amaRene e primario di Nefrologia dell’Asl Vco, ha poi premiato la giovane con una targa di riconoscimento in ricordo della sua partecipazione a questa manifestazione.
Al termine l’arrivederci all’edizione 2025 da parte di Giovanna Pratesi, presidente di ApeVco che ha spiegato: “Il Ballo Debuttanti Lago Maggiore non è da considerarsi come un evento “mondano” bensì di grande tradizione storica, al passo con i tempi odierni, dove vengono ripristinati quei valori e principi oggi forse, a torto, un po’ dimenticati, ma che riteniamo siano una ricchezza ed abbiano un valore senza tempo. Ciò ha permesso di conseguire consensi e destare l’interesse e l’attenzione di un pubblico sempre più vasto e numeroso”.