Si è conclusa l’edizione 2024 dell’Happy Rally Day, un evento che ha visto la partecipazione di istituzioni nazionali e locali, associazioni e sportivi, uniti nella promozione dell’inclusione sociale attraverso la passione per i motori. L’evento è stato organizzato dall’Aci del Vco ed ha avuto il patrocinio del Ministero per le Disabilità, Regione Piemonte e Comune di Domodossola. L’evento si è diviso in due momenti. Il convegno “Cuori e Motori” sabato e la manifestazione motoristica domenica mattina nel piazzale Parcheggio Fontana Buona di Domodossola.
L’appuntamento al teatro del collegio Rosmini si è aperto con i saluti istituzionali e il video messaggio del ministro dei trasporti Matteo Salvini.
I vari relatori nei loro interventi hanno parlato di come lo sport possa essere vissuto come strumento di inclusione.
Se il convegno ha evidenziato il lavoro che occorrer ancora fare per abbattere le barriere architettoniche che limitano l’inclusione, domenica mattina i ragazzi hanno potuto vivere l’esperienza di salire a bordo di auto da rally. Ad accompagnarli piloti esperti come il testimonial Alessandro Cadei ma anche Davide Caffoni, Max Rolando, Igor Iani, Stefano Pelfini, Paolo Bacchella e Alessandro Zorzi.
“L’incredibile partecipazione di istituzioni nazionali e locali, unite al calore del pubblico, ha reso l’Happy Rally Day 2024 un evento indimenticabile. Una conferma che lo sport e la passione per i motori possano davvero abbattere le barriere che ancora limitano la nostra società. L’inclusione è un tema che merita sempre più spazio e sono grato a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa giornata” il commento del presidente Aci Vco Beppe Zagami.
Si è conclusa l’edizione 2024 dell’Happy Rally Day organizzato da Aci Vco
Condividi articolo: