L’attesa è finalmente terminata: si correrà infatti nelle giornate di sabato e domenica l’Ultra Trail del Lago Maggiore, manifestazione organizzata da ASD Sport Pro-Motion e giunta ormai alla sua IV edizione.
Quattro gli eventi previsti, diversi per tecnicismo e distanza e quindi adatti a tutti i livelli di allenamento: la Wild 80 km, la Brave 50 km, la Scenic 35 km e la Sunset 13 km, con quest’ultima presente anche in versione non competitiva. Un’importante novità rispetto agli anni scorsi consiste nel fatto che il senso di percorrenza del tracciato è stato invertito per evitare il tratto finale di asfalto previsto nelle precedenti edizioni e per avere, nelle salite più impegnative, la vista panoramica sulla regione dei Laghi.
Base operativa e fulcro dell’evento (che conta circa 500 atleti iscritti, provenienti da tutta Italia, certo, ma anche da ben 26 paesi diversi) sarà l’UTLM Village, situato in Piazza Garibaldi sul lungolago di Pallanza. Proprio da questo luogo partiranno tutte le gare a eccezione della 13 km, che prenderà il via dal lungolago di Mergozzo.
Si corre nel weekend il IV Ultra Trail del Lago Maggiore
Condividi articolo: