Stavano consumando un rapporto sessuale in una zona parzialmente appartata ma pubblica sull’Isola dei Pescatori a Stresa, incuranti della presenza di alcuni turisti nelle vicinanze che hanno allertato la centrale operativa. Una coppia residente in provincia di Alessandria è stata sorpresa dall’equipaggio della motovedetta della locale Stazione Carabinieri ed è stata multata per 10 mila euro.
Sempre a Stresa denunciato un 60enne della zona fermato in città nonostante il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio comunale.
Arrestato dai Carabinieri un 40enne a Verbania, a seguito di un ordine di carcerazione per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazione dell’identità personale e lesioni personali aggravate emessso dal Tribunale verbanese. I fatti risalgono al 2011 e al 2016. Nel primo episodio durante un controllo stradale aveva minacciato il poliziotto rifiutandosi di dare indicazioni sulla propria identità, nel secondo caso aveva aggredito un uomo che lo aveva redarguito per aver posteggiato l’auto nei posti riservati alle moto. Per il 40enne condanna a 3 anni e 9 mesi di reclusione. Al termine delle formalità di rito è stato portato presso il carcere di Verbania.
Ancora a Omegna un 30enne, fermato dai militari alla guida della sua auto, ha rifiutato il drug test ed è risultato positivo all’alcol test con un tasso pari a 0,60 grammi per litro. Per lui denuncia penale e segnalazione per guida in stato di ebbrezza con conseguente ritiro della patente di guida.